Adesso confronto costante sulle mafie
“La manifestazione di sabato – afferma Alessandro Cozzolino, Capogruppo del Pd in Consiglio Comunale – deve rappresentare un punto di partenza per la politica locale e non punto di arrivo”. Con queste parole Cozzolino sottolinea la grande riuscita della manifestazione contro le mafie organizzata nella giornata di sabato ed invita tutti, subito, a non abbassare la guardia, anzi, a dare continuità in quello che si è detto nei dibattiti e in quello che è emerso nel lungo corteo in cui erano presenti più di 100 mila persone.
“Nel seminario “Le Mafie fuori dal Comune” – afferma Cozzolino – sono emersi numerosi spunti a cui la classe politica dovrà far riferimento già nell’immediato. Le parole di Giuseppe Pignatone, Procuratore della Repubblica, di Roberto Montà, Presidente di Avviso Pubblico e di Giampiero Cioffredi, Presidente dell’Osservatorio tecnico-scientifico per la sicurezza e la legalità della Regione Lazio, devono essere uno sprono a far sempre meglio e ad aprire sempre più spesso le porte dell’amministrazione ai cittadini, nel segno della trasparenza”.
Tra i punti in agenda c’è sicuramente l’approfondimento della “Carta di Pisa”, il codice etico predisposto da Avviso Pubblico e destinato agli enti e agli amministratori locali che intendono rafforzare la trasparenza e la legalità nella pubblica amministrazione, in particolare contro la corruzione e l’infiltrazione mafiosa.
“Unico neo di una giornata storica per la nostra città – conclude Alessandro Cozzolino – è stata l’assenza del Senatore Claudio Fazzone, componente della Commissione Antimafia. Un’assenza che rafforza ancora di più l’azione politica intrapresa dal Pd sempre sensibile verso i temi della legalità e sempre attento ad ascoltare la voce dei giovani”.
Tags: Alessandro Cozzolino, Comune Latina, giornata della memoria e dell'impegno, Libera, pd Latina
Trackback from your site.