Area del mercato settimanale: solo propaganda dalla maggioranza

Pubblicato da Alessandro Cozzolino. in Uncategorized

«L’affidamento della gestione dell’aera del mercato settimanale alle associazioni di categoria fa parte della lunga lista delle iniziative comunicate alle quali non seguono atti concreti della maggioranza. Si tratta solo di operazioni di distrazione di massa». I consiglieri comunali del Partito democratico Alessandro Cozzolino e Omar Sarubbo bollano come fuori luogo il trionfalismo del centrodestra che a mezzo stampa si vanta dell’avvio di una procedura per affidare l’area di via Rossetti alle associazioni.

«Nella commissione commercio di ieri – racconta Sarubbo – abbiamo ascoltato nel merito le posizioni del presidente di Confcommercio Italo Di Cocco che si è detto favorevole a una iniziativa amministrativa che vada in questa direzione. Ma tutto è  avvenuto in un clima di disinteresse e distrazione generale della maggioranza. Solo grazie alla presenza del Pd che la seduta si è potuta svolgere e c’era il numero legale».

La commissione da oltre un anno ha ospitato i rappresentanti delle diverse associazioni di categoria su questa ipotesi, ma non è mai successo nulla.

«Perché in questo anno il Comune non ha preparato delibere in merito, schemi di convenzione, mozioni, bandi o documenti vari? – si chiede Cozzolino -. È evidente che non sono interessati a proseguire nel progetto».

«L’area del mercato va manutenuta, riqualificata e fatta vivere con iniziative che vadano oltre il solo mercato del martedì – conclude Omar Sarubbo – . Noi siamo intenzionati a ragionare di ogni possibile soluzione senza preconcetti e posizioni precostituite ma facciamolo a partire dalle carte e senza perdere ulteriore tempo come fa sistematicamente questa maggioranza».

Trackback from your site.

Leave a comment

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook