Assegnazione sedi ad associazioni: importante passo avanti

Pubblicato da Alessandro Cozzolino. in Uncategorized

Di seguito il comunicato del Gruppo Consiliare PD in riferimento alla mozione discussa oggi in Consiglio Comunale su (Regolamento per la concessione in uso di locali ed immobili di proprietà comunale ad associazioni, enti e privati).

COMUNICATO STAMPA

Nella seduta odierna del Consiglio Comunale si è discussa la mozione n. 6 del 12 Ottobre 2011 persentata dal PD con la quale si impegna il Comune a riformare le modalità di assegnazione a titolo gratuito degli edifici e beni pubblici alle associazioni di Latina.

Il Consiglio e le Commissioni competenti sono da oggi impegnati a modificare il regolamento vigente approvato con deliberazione 26/2002 e garantirne l’applicazione (Regolamento per la concessione in uso di locali ed immobili di proprietà comunale ad associazioni, enti e privati).

La mozione del PD interrompe una tradizione decennale (un vero e proprio malcostume) secondo la quale gli immobili venivano solitamente affidati con atto di Giunta seguendo logiche fiduciarie fondate su rapporti tra amministratori e realtà associative.

A partire da ora si tornerà al lavoro per affermare il rispetto dei principi di evidenza pubblica, non discriminazione, pari opportunità e proporzionalità.

Oggi abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti nel percorso di sostegno e valorizzazine di tutte le realtà associative del capoluogo.

Auspichiamo che la maggioranza, così come affermato in aula, ci manifesti nell’immediato futuro una concreta collaborazione.

Gruppo Consiliare PD Latina

Trackback from your site.

Leave a comment

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook