Bilancio. La maggioranza al capolinea
COMUNICATO STAMPA:
Alessandro Cozzolino (Capogruppo del Partito Democratico) commenta la Commissione Bilancio di questa mattina con un presidente dimissionario, Dirigenti assenti ed il numero legale raggiunto solo grazie al PD.
Cozzolino (PD): “Anche nella Commissione Bilancio di questa mattina (3 luglio) abbiamo avuto la riprova della pochezza di questa maggioranza. Entro luglio bisognerà approvare il Bilancio e la maggioranza pensa solamente ai suoi equilibri interni mentre i conti ancora non quadrano”
“Dopo la diatriba della Commissione Ambiente (riattivata dopo cento giorni), la Commissione Strategica andata a vuoto, quella Sanità in cui il PD ha garantito il numero legale (laddove la maggioranza latitava) visto che si discuteva di asili nido, e quella Commercio in cui Di Matteo (maggioranza) si è presentato dimissionario salvo poi con un escamotage non discutere delle proprie dimissioni, questa mattina, in Commissione Bilancio, abbiamo assistito ad un’altra pessima figura. Il presidente di commissione, Chiarato, ha affermato che durante la prossima riunione rassegnerà le proprie dimissioni, perché per accordi interni alla maggioranza il bilancio passerà in altre mani. Questo mentre la commissione Bilancio, senza i rappresentanti del Partito Democratico, non avrebbe avuto il numero legale e con uno Di Matteo (Forza Italia) che subito dopo è intervenuto per andare contro l’amministrazione comunale della quale (in teoria) fa parte. I tempi per votare il bilancio stringono – afferma Alessandro Cozzolino -. Entro il 31 luglio la legge ci impone di votare in Consiglio Comunale altrimenti il comune sarà commissariato. Con una scadenza di questo genere e il ritardo in cui si trova l’amministrazione, la maggioranza invece di pensare alla città pensa ancora una volta a regolare i conti al proprio interno. È il Far West! Ci domandiamo: perché questo cambio avviene proprio adesso? La presidenza della commissione non si sarebbe potuta cambiare i primi di agosto, a bilancio votato? Ma per questa maggioranza i valzer di poltrone e i giochi di potere vengono sempre prima dei bisogni dei cittadini”.
“Questa destra – conclude Cozzolino – deve compiere un atto di responsabilità verso la città mettendo in secondo piano, per una volta, gli interessi personali e di partito che ormai ingessano le attività comunali da troppo tempo e concentrare le proprie energie a far quadrare un bilancio difficile come quello di quest’anno. La maggioranza attenda 28 giorni per regolare per l’ennesima volta i conti al proprio interno, o il PD non avrà paura a mettere in campo tutte le soluzioni possibili per interrompere questa fallimentare esperienza di governo cittadino, che si palesa sempre più come una guerra tra bande, dove il bene comune viene sempre dopo l’interesse politico personale”.
Tags: Alessandro Cozzolino, Commissione Bilancio, comune di latina, dimissioni presidente Bilancio, Gianni Chiarato, pd Latina
Trackback from your site.