Chi sono

IMG_3120-14-03-21-02-57Sono nato a Latina nel 1987, mi sono diplomato presso il liceo classico Dante Alighieri e poi laureato in scienze infermieristiche con il voto di 110/110.

Da sempre m’impegno nel sociale e in particolar modo nel volontariato. Dall’età di 8 anni sono iscritto al gruppo scout Latina 6 (Parrocchia Sacro Cuore) di cui sono poi diventato uno dei responsabili. Nel corso della mia vita ho collaborato con associazioni per ragazzi disabili, svolto volontariato presso l’AVIS di Latina e presso la mensa dei poveri gestita dalla Caritas, creato una web radio che per anni ha trasmesso solo musica originale di gruppi musicali locali, fondato una ASD che fa fare sport a bambini tra 5 e 11 anni.

Tra i miei impegni c’è stato anche quello di una stretta collaborazione con Libera (associazione contro le mafie). Ad inizio 2011 è stato prodotto un documentario dal titolo “La quinta mafia” al quale ho collaborato e ho eseguito il montaggio.

“La quinta mafia” racconta un viaggio che parte dal fiume Garigliano, giunge fino a Roma e nel suo itinerario ripercorre, attraverso carte processuali, gli avvenimenti mafiosi che hanno invaso il Lazio e dai quali purtroppo Latina non è esente.

Accanto all’impegno nelle associazioni ho affiancato quello del Consiglio Comunale dei Giovani, nel quale sono stato eletto nel 2008.

Queste attività, svolte con passione, mi hanno permesso di conoscere il nostro territorio, le persone che lo abitano e le loro problematiche più profonde.

Per cercare di contribuire a risolvere i tanti problemi che caratterizzano Latina, nel 2011 ho deciso di candidarmi al Consiglio Comunale, con la lista del Partito Democratico e sono stato eletto in Consiglio Comunale con 475 preferenze.

Nel marzo 2014 sono stato nominato capogruppo del PD al Consiglio Comunale di Latina.

Terminato il mio mandato consiliare portando tutto il gruppo del PD a sfiduciare il sindaco Di Giorgi, sono stato eletto all’unanimità segretario comunale del PD Latina nel giugno 2017.

Dopo tre anni da segretario ho accompagnato il pd comunale a nuovo congresso cittadino decidendo di non ricandidarmi.

Alla fine del 2020 Anna Ascani mi ha nominato coordinatore dell’area politica interna al PD “Energia Dem” in provincia di Latina.

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook