Consiglio dei giovani: basta con le prese in giro

Pubblicato da Alessandro Cozzolino. in Uncategorized

“Speriamo che sia la volta buona per il consiglio dei giovani”: Il consigliere comunale del Partito democratico Alessandro Cozzolino commenta così la rinnovata dichiarazione del presidente della commissione servizi sociali rispetto all’intenzione dell’amministrazione di rinnovare il consiglio dei giovani.

“Una storia lunga – spiega Cozzolino –: solo grazie all’azione del Pd in commissione si era discusso e all’unanimità approvato il rinnovo dell’organismo che era scaduto nel dicembre 2011. Ma per lungo tempo, nonostante il pronunciamento della commissione, non se ne è saputo più nulla”:

Il primo agosto del 2012 Cozzolino aveva protocollato un’interrogazione all’assessore Fanti nella quale chiedeva ufficialmente di sapere quali fossero le intenzioni di sindaco e assessori e il perché di quel lungo empasse amministrativo.

“L’assessore ci ha risposto solo dopo quattro mesi e dopo varie sollecitazioni compresa quella ufficiale del presidente del consiglio comunale – aggiunge il consigliere del Partito democratico – sostenendo che avrebbe inserito nel bilancio le somme necessarie per il rinnovo del consiglio dei giovani. Cosa che non  avvenuta, perché nel momento della presentazione delle variazioni al bilancio non c’erano i soldi promessi”.

Un’amministrazione, quella del Comune di Latina, distratta soprattutto quando si parla di politiche giovanili, che compaiono in documenti ufficiali solo grazie all’azione del Pd, vedi la biblioteca digitale possibile solo grazie a un emendamento dei democratici.

“Adesso ci ripropongono la discussione in commissione  – conclude Cozzolino – dopo che si era espressa all’unanimità. Siamo stanchi di essere presi in giro, adesso chiediamo che siano presi i provvedimenti necessari per il rinnovo del consiglio dei giovani senza nessun indugio ulteriore”.

Trackback from your site.

Leave a comment

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook