Consiglio dei giovani: un sindaco “fantasma” tace dopo le dimissioni

Pubblicato da Alessandro Cozzolino. in Uncategorized

“Non si comprende e non si giustifica il silenzio del sindaco sulla dimissioni in blocco del consiglio dei giovani”, il consigliere comunale del Partito democratico Alessandro Cozzolino ricostruisce in breve la storia del tormentato rapporto tra il sindaco di Latina e il consiglio dei giovani.

“Appena eletto Di Giorgi partecipò a una seduta del consiglio dei giovani – ricorda Cozzolino – e fece tante promesse ai ragazzi: garantì che sarebbero state reinserite le somme in bilancio per il rinnovo e per il funzionamento del consiglio dei giovani e che l’amministrazione avrebbe messo a disposizione dei ragazzi una sede. Tutte promesse che non sono mai state mantenute”.

Non solo le promesse fatte si sono rivelate un bluff, ma addirittura il consiglio dei giovani è finito nel dimenticatoio, scaduto da un anno e lasciato nell’oblio.

“Solo dopo le nostre innumerevoli sollecitazioni l’assessore Fanti è stata costretta a intervenire – continua il consigliere del Pd – annunciando che nell’assestamento di bilancio sarebbero state inserite le somme per il rinnovo. Anche in questo caso si è trattato solo di propaganda: quei soldi in bilancio non ci sono. Alle dimissioni in blocco di tutti i consiglieri giovani il sindaco ‘fantasma’ contrappone un ostinato e incomprensibile silenzio. Auspichiamo una presa di posizione definitiva – conclude il consigliere Cozzolino – al di là di annunci e propaganda il consiglio dei giovani va rinnovato per dare la possibilità ai ragazzi di partecipare alla vita politica della città”.

Trackback from your site.

Leave a comment

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook