Domani Renzi a Latina, in città cresce l’attesa
Il camper di Matteo Renzi farà tappa a Latina domani, martedì 2 ottobre per fermarsi, alle ore 21:00 al Teatro Comunale ridotto “A. Cafaro” ed incontrare i suoi sostenitori e simpatizzanti.
L’entusiasmo dei sostenitori del Sindaco di Firenze della provincia pontina è stato notevole con mail, richieste di contatto, adesioni sulla pagina dedicata di Facebook e un vero successo al gazebo organizzato dal Comitato di Latina ieri in Piazza del Popolo.
Il Sindaco Renzi a Firenze ha avviato un piano per recuperare l’evasione fiscale e ridurre IRPEF e IMU sui cittadini, ha messo on line tutte le spese del Comune, venduto le auto blu e ridotto gli affitti pagati dall’Amministrazione.
In Italia il suo programma ruota attorno a tre parole: Speranza, Europa e Merito. Tre parole che ci piacerebbe declinare in questo territorio che in questi anni è divenuto più provinciale e isolato, ha visto diminuire le prospettive di futuro per i giovani e infine sta vedendo trionfare la cultura del privilegio e della clientela piuttosto che la determinazione a investire sui più bravi.
La “scossa” di Renzi riparte da fatti e proposte concrete come potranno ascoltare tutti domani dalla sua voce all’iniziative presso il Teatro.
Dice Renzi in una sua intervista: “Le primarie sono l’occasione per dare forza al centrosinistra, per evitare la Grande coalizione, con tutte le conseguenze che già vediamo, basti pensare ai veti sull’anti-corruzione” e ancora, con una inaspettata attualità: “se vinco voglio fa rivivere il sogno del Partito democratico che non è nato per accordarsi con i partiti moderati o fare patti elettorali con i Casini di turno. Ci schiacceremmo sulla vocazione minoritaria dei Fassina perdendo di vista la vocazione maggioritaria che è la scintilla originaria del Pd”.
Appuntamento domani sera alle ore 21 al Teatro Comunale A.Cafaro – Ridotto a Latina in Viale XXI aprile.
Trackback from your site.