Fare chiarezza sui contributi alle società sportive della città
Cozzolino (PD): “era il 22 luglio scorso quando presentai una richiesta ufficiale agli uffici comunali. Il mio scopo è quello di capire quanti contributi siano stati dati, a quali società e quale criterio viene utilizzato. Da quel giorno non ho ancora ricevuto alcuna risposta e la questione non appare chiara”.
“Il comune di Latina quanti soldi spende per sostenere le società e le associazioni sportive della città? Quanti soldi pubblici vengono destinati a questi obiettivi? E soprattutto quali sono i soggetti che dall’inizio del 2013 ad oggi hanno beneficiato di questi aiuti? E per quale entità?”. Queste sono le richieste fatte da Alessandro Cozzolino, capogruppo del Pd in consiglio comunale di Latina agli uffici competenti.
“Era il 22 luglio scorso quando presentai una richiesta di accesso agli atti per leggere i dati reali – afferma Cozzolino -. Da quella data è passato più di un mese e ancora non ho ricevuto alcun risposta. Questa amministrazione ci ha abituato, ormai, a iter pochi chiari, con assegnazioni arbitrarie e molto soggettive. Per quanto riguarda le società sportive è bene avere un quadro chiaro della situazione. Non vorremmo trovarci davanti a situazioni in cui alcuni soggetti hanno beneficiato più di altri di aiuti comunali”.
Nella richiesta di accesso agli atti Cozzolino ha scritto:
“In riferimento alle società sportive e/o associazioni sportive vorrei conoscere per ognuna l’importo assegnato alle stesse a titolo di contributo economico da parte del Comune di Latina, a far data dal primo gennaio 2013 e fino a data odierna”.
“Il Comune di Latina ha l’obbligo di rispondere in tempi brevi alla richiesta – conclude Cozzolino -. Da quel 22 luglio (data della presentazione) è passato più di un mese e nessun documento mi è stato ancora recapitato. Vorrei sollecitare questa amministrazione a rispondere a questa mia richiesta così da poter far chiarezza sui soldi pubblici dati alle società sportive e rendere pubblico il criterio di assegnazione di questi importanti contributi per lo sport della città di Latina. Ad oggi, nessuno è in grado di capire né in criterio di assegnazione, né le somme messe a disposizione e né i profili dei beneficiari. Una situazione che noi del Partito Democratico riteniamo essere completamente assurda”.
Tags: Alessandro Cozzolino, Comune Latina, contributi associazioni, pd Latina, sport
Trackback from your site.