Fiaccolata e pedalata per la legalità

Pubblicato da Alessandro Cozzolino. in Uncategorized

A seguito dell’attentato ai danni della struttura comunale di Borgo Sabotino gestita dall’associazione Libera la cittadinanza di Latina e le associazioni si mobilitano. Sono previste già in questa settimana due iniziative:

- Giovedì 27 Ottobre, ore 18.30, fiaccolata della legalità. Appuntamento in Piazza del Popolo.

- Domenica 30 Ottobre, gli amici di Latina Ciclabile ci invitano a partecipare ad una biciclettata che arriverà proprio al villaggio della legalità di Sabotino. Qui sotto riporto la loro lettera di partecipazione:

“Carissimi Soci, Amici e Simpatizzanti,

il Popolo delle Due Ruote, molto sensibile alle tematiche ambientali e sociali, ha organizzato una bella bicilettata per domenica prossima 30 ottobre, a cui ha aderito anche Latina CiclAbile.
L’appuntamento è in Piazza del Popolo alle ore 10:00, l’arrivo previsto per le ore 11:00 è al Villaggio della legalità di Borgo Sabotino dove gli amici di Libera, Associazione creata da don Luigi Ciotti, ci metteranno a disposizione la bellissima area verde e i barbeque presenti per un piacevole BICI-PIC-NIC.
Non è necessario iscriversi o prenotare, l’importante è portarsi dietro qualcosa da mangiare o da mettere sulla brace.
Partecipiamo molto volentieri a questa bella iniziativa, perché crediamo che solo attraverso una forte testimonianza di solidarietà dei cittadini è possibile dare un concreto sostegno a chi quotidianamente si impegna per il rispetto dei Diritti Umani e per la Legalità.
Antonio Turri (che ci legge in copia), presidente regionale di Libera ha ricevuto la solidarietà e dichiarazioni di molti politici e amministratori, ma domenica scorsa mi ha confidato che “il sostegno più prezioso è la consapevolezza e l’impegno che le persone dimostrano nel sostenere partecipando a questi difficili ma importanti progetti di legalità sul territorio”.
Invito, quindi, tutti quanti a partecipare con spirito lo spirito di Amicizia che ci contraddistingue, al di là di ogni bandiera o simbolo, con la sola intenzione di dimostrare a chi vuole ipotecare il futuro della nostra città mettendolo nelle mani della malavita organizzata,che nessuno di noi è disposto a consegnargli questo meraviglioso territorio in cui abbiamo la fortuna di vivere.
Ne approfitto per ricordarvi anche l’appuntamento mensile con la Critical Mass (sabato 29 Piazza del Popolo ore 16) che sta raccogliendo moltissimo consenso da parte di tanti cittadini che partecipano con bici, pattini, skate, ecc… diventato anche un momento di forte aggregazione e festa per la gente di tutte le età.
Un caro saluto a tutti”.
Bruno Mucci
Vice Presidente Latina Ciclabile FIAB

Trackback from your site.

Leave a comment

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook