Il sindaco si presenti con Giunta e programma per la città
Cozzolino (PD): “già da martedì ci aspettiamo che il Sindaco presenti la nuova Giunta ed il progetto di città condiviso dai partiti di maggioranza. Le dimissioni sono state ritirate. Adesso vogliamo vedere subito, sin da martedì, quale è il progetto di città che hanno in mente”.
“E’ stato fissato per martedì prossimo il consiglio comunale richiesto dal Partito Democratico lo scorso 28 ottobre. Già in questa seduta ci aspettiamo che il sindaco presenti subito la sua Giunta (tecnica o politica che sia) ed il programma che ha permesso alla coalizione di centro destra di trovare l’accordo e far ritirare le dimissioni a Di Giorgi”. Queste le parole di Alessandro Cozzolino, capogruppo del Partito Democratico dopo la riunione dei capigruppo di questo pomeriggio.
“Appena saputo delle dimissioni “irrevocabili” del sindaco Di Giorgi – afferma Cozzolino – il Partito Democratico ha chiesto immediatamente di fissare un consiglio comunale in cui poter far chiarezza sulle posizioni del primo cittadino, della giunta e dei singoli consiglieri comunali. Noi non ci siamo mai fidati dell’annuncio del primo cittadino e questa nostra richiesta sta lì a dimostrarlo. È stata tutta una farsa e il suo ritornare sui suoi passi testimonia ancora che i “lacci” che lo hanno imbrigliato in questi due anni e mezzo ancora stanno li”.
“Mentre la maggioranza pensava di andare in consiglio comunale a fine mese, per avere ancora dei giorni per le trattative private sulle poltrone da distribuire ai rispettivi partiti – afferma Cozzolino del PD -, il Partito Democratico ha anticipato tutti chiedendo un appuntamento immediato. Vista la marcia indietro di Di Giorgi, le rassicurazioni avute e questo progetto di città annunciato solo in conferenza e in una lettera alla città, ci aspettiamo che già da martedì arrivi in consiglio comunale con la sua nuova Giunta e con l’agenda politica di questi ultimi due anni di legislatura. Se così non fosse starà a significare che il sindaco è ancora sotto ricatto dei partiti che vorranno sfruttare ancora qualche settimana per ricattare il primo cittadino e richiedere posizioni di potere e contentini personali”.
Tags: Alessandro Cozzolino, consiglio comunale, dimissioni, pd Latina
Trackback from your site.