Ambiente: l’amministrazione ripassa dal via
Cozzolino (PD): “Come nel famoso Gioco dell’Oca l’amministrazione comunale di Latina, dopo quattro anni di lavoro, è tornata al punto d’inizio. Dopo proclami, conferenze stampa e inaugurazioni la sostanza resta evidente: tutto è tornato ad essere come quattro anni fa”
Fioravante (PD): “Le Guardie Ecologiche prima istituite e poi tolte e l’Isola Ecologica di Latina Scalo, prima chiusa e poi riaperta, sono simboli dell’improvvisazione che regna in questa maggioranza”“L’amministrazione comunale di Latina torna dal via. Dopo quattro anni di gestione del settore ambiente tutto è tornato ad essere come prima. Le Guardia Ecologiche tanto sponsorizzare dall’ex assessore Cirilli sono state tolte, l’Isola Ecologica di Latina Scalo chiusa perché troppo costosa è stata riaperta proprio in questi giorni, i cassonetti a scomparsa installati nel centro storico dovevano essere la soluzione a tutti i mali e invece, dopo le prime piogge, si sono allagati. Dopo quasi 1500 giorni di amministrazione Latina ripassa dal via…senza alcun risultato”. Così Alessandro Cozzolino, capogruppo dl Pd in consiglio comunale, interviene sulla gestione del settore ambientale.
“L’assenza di un progetto organico appare evidente – continua in consigliere Comunale Marco Fioravante -. Il sindaco di Latina e la sua Giunta non sanno come gestire il settore ambientale. I casi delle Guardie Ecologiche e dell’Isola Ecologica di Latina Scalo sono emblematici. Prima vengono spesi soldi per formare le Guardie e poi vengono tolte. Stesso discorso per l’Isola Ecologica. Prima è stata chiusa affermando che era inutile e troppo costosa per l’effettivo servizio che svolgeva (vista la vicinanza dell’Isola de La Chiesuola) adesso sono tornati sui loro passi riaprendo il sito di Latina Scalo come se fosse una grande novità dimenticandosi che proprio questa maggioranza aveva deciso di chiuderla. A tutto ciò si deve aggiungere il peggioramento economico dovuto al riassetto, una decisione, questa, che è andata a peggiorare una situazione economica già disastrosa in partenza”.
“Il tempo dei proclami è finito – concludono Cozzolino e Fioravante -. La situazione della gestione rifiuti e della differenziata in questi quattro anni non è cambiata. La percentuale non è aumentata, le Guardie Ecologiche non hanno portate a niente (e infatti sono state tolte) e le Isole Ecologiche sono le stesse di quattro anni fa. Di Giorgi e la sua maggioranza non hanno un’idea di futuro, non sanno programmare e lasciano la gestione di aspetti delicati in mano all’improvvisazione”.
Tags: Alessandro Cozzolino, ambiente, gioco dell'oca, Latina, pd Latina, Rifiuti
Trackback from your site.