Appello ai Latinensi onesti
Queste poche righe vogliono essere un appello a tutti i cittadini onesti, persone che per una vita hanno seguito le regole, che hanno visto questa città iniziare il suo declino e che nel loro piccolo hanno sempre pensato di avere la coscienza apposto, perché con i loro comportamenti non facevano nulla di male.
A tutte queste persone, che a Latina sono tante, voglio dire due cose:
la prima è grazie, perché se tutti si comportassero come voi non ci sarebbero molti problemi;
la seconda è una richiesta: avere la coscienza pulita non basta più. Impegnatevi, nelle associazioni, nei partiti, in Parrocchia, dove volete, ma impegnatevi per cambiare le cose. È arrivato il momento di rimboccarsi le maniche, di iniziare a sporcarsi le mani per rendere questa città migliore.
Un tale disse: “Quando moriremo non saremo giudicati solo per ciò che abbiamo fatto, ma anche per quello che avremmo potuto fare”.
Si avvicinano le elezioni e io non voglio rivolgere ai lettori un appello a votare me, ma a votare persone che ritenete davvero meritevoli, oneste e che pensino al bene della comunità. Ah… ovviamente non limitatevi a votarle, ma impegnatevi per sostenerle in maniera attiva…
Trackback from your site.