Bilancio: alcune delle proposte PD bocciate
Alessandro Cozzolino – Marco Fioravante Partito Democratico di Latina Cozzolino (PD): “il Partito Democratico ha una sua idea di città e questo è stato testimoniato soprattutto durante l’ultimo consiglio comunale in cui abbiamo fatto decine di proposte che andavano in una direzione precisa di sviluppo. Peccato che la maggioranza ne abbia bocciate molte. Il nostro partito si sente pronto a governare la città con idee proprie di futuro”.
“Il Partito Democratico è pronto a governare questa città e lo testimoniano le decine di proposte fatte in sede di consiglio bocciate dalla maggioranza. Abbiamo un’idea di Latina diversa, vicino alle necessità dei cittadini, alla cultura e allo sviluppo commerciale. Ogni proposta rientra in un quadro di sviluppo più ampio, completo. Tutte le idee lanciate in consiglio comunale avevano le opportune coperture finanziare e, nonostante ciò, sono state bocciate da un governo cieco e preoccupato solamente a tenere in piedi una maggioranza ormai arrivata alla fine della sua esperienza”. Così Alessandro Cozzolino commenta i numerosi emendamenti presentati dal Pd in occasione dell’ultimo consiglio comunale.
“Cultura e sport dovrebbero essere i capi saldi dello sviluppo di Latina – afferma Alessandro Cozzolino -. Proprio per questo abbiamo proposto la ristrutturazione della biblioteca comunale così da dare spazi più moderni e al passo con i tempi per gli studenti della città e quelli fuori sede che rappresentano una risorsa mai considerata dall’amministrazione Di Giorgi. Una proposta, questa, immediatamente bocciata dalla maggioranza nonostante le coperture economiche presenti. Per lo sport, invece, abbiamo proposto la realizzazione della copertura della piscina comunale di via dei Mille. Una struttura richiesta ormai da anni e mai realizzata. In questo modo, con una piscina scoperta dodici mesi l’anno, non si possono offrire numerosi servizi che, con una copertura idonea, sarebbe possibile fare”.
“Sono molti gli emendamenti proposti dal PD e bocciati in sede di consiglio comunale – afferma Cozzolino -. Si va dalla rimozione dell’amianto presente sugli edifici pubblici alla realizzazione della commissione delle pari opportunità, dal finanziamento di 1 milione di euro per le opere nei borghi ad un progetto di cultura di legalità nelle scuole di Latina fino alla realizzazione dei biglietti digitali per chi utilizza il trasporto pubblico”.
“Dobbiamo pensare alle cose concrete, quelle utili quotidianamente ai cittadini di Latina – conclude Cozzolino -. Le mirabolanti idee, come la Metro, le Terme ed i progetti faraonici, mescolate all’incapacità di chi ci ha governato e governa tuttora la città, ci hanno portato solo ad accumulare milioni di debiti. Noi partiamo da progetti e idee concrete che servono tutti i giorni e migliorerebbero all’istante la qualità della vita di tutti noi”.
Tags: Alessando Cozzolino, bilancio 2014, emendamenti bocciati, pd Latina
Trackback from your site.