“Caso Libera”: mozione del PD

Pubblicato da Alessandro Cozzolino. in Uncategorized

I Consiglieri Comunali del Partito Democratico Alessandro Cozzolino, Giorgio De Marchis e Nicoletta Zuliani annunciano di aver presentato una mozione in Consiglio Comunale con la quale chiedono un impegno al Sindaco e all’Assessore al Patrimonio per dare corso all’ordinanza del Commissario Nardone che affida la struttura sportiva di viale delle Rimembranze all’associazione Libera.

“Il Comune di Latina ha il dovere – afferma Cozzolino – di far diventare operativa quell’ordinanza che doveva essere entrata in vigore già diversi mesi orsono. La risposta delle istituzioni deve essere ferma e rapida, e quel bene che la Magistratura ha affidato al Comune di Latina e che il Commissario Nardone ha dato in gestione a un’associazione importante e al disopra di ogni sospetto come Libera, deve essere utilizzato per la promozione sociale senza scopo di lucro, proprio quello che la stessa Libera sta facendo anche con i terreni che hanno subito la stessa sorte e che sono situati a Borgo Sabotino. Le strutture sportive di Via delle Rimembranze sono state costruite non rispettando la legge e per questo la Magistratura ne ha disposto il sequestro e il riutilizzo per scopi sociali. L’Amministrazione  - conclude Cozzolino – dimostri con atti concreti che è dalla parte dei cittadini perbene, di coloro che pagano le tasse e rispettano le regole, intervenga anche con l’aiuto delle forze dell’ordine se necessario, e prenda effettivo possesso di quei luoghi, ristabilendo la legalità e dando un segnale chiaro a tutta la cittadinanza”.

Il Capogruppo in Consiglio Comunale, Giorgio De Marchis afferma inoltre che “Il Partito Democratico porterà avanti questa battaglia nelle sedi istituzionali, perché sul valore della legalità non siamo disposti a trattare e speriamo che la maggioranza sposi la nostra mozione”.

Nicoletta Zuliani fa notare inoltre come su “temi di questo genere la politica deve essere unita e dare convinta e compatta una risposta a tutti i cittadini. A Latina si sente sempre più forte il bisogno di legalità. Quale possibilità migliore di questa per un’azione concreta e una risposta forte alla popolazione?”

Trackback from your site.

Leave a comment

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook