Città senza guida, senza albero di Natale e senza Giunta

Pubblicato da Alessandro Cozzolino. in News

Albero_di_Natale_LatinaCozzolino (PD): “La stagnazione dura ormai da più di un mese. Non abbiamo gli assessori, le commissioni non riescono a riunirsi. Tutto questo mentre in città i problemi ci sono e non vengono risolti”

Quattrola (PD): “il simbolo dell’abbandono è testimoniato, in maniera plastica, dall’assenza degli addobbi di Natale e dell’albero in centro città. Tutti si sono accorti, in questo fine settimana, dell’assenza di un governo.”

“Senza luci e senza albero di Natale. Questa è la fotografica immediata di una città abbandonata a se stessa. Una città senza governo che dal 23 ottobre non ha ancora una giunta e degli assessori in grado di governarla e di lanciare le linee programmatiche. Il sindaco Di Giorgi latita alla ricerca di un equilibrio tra i partiti che non esiste. In tutto questo la città va avanti con i suoi problemi e le sue difficoltà che rimangono inascoltate”. Così Alessandro Cozzolino, Capogruppo del Pd, e Gioacchino Quattrola, segretario comunale del Pd, intervengono sulla necessità di presentare una nuova giunta al Comune di Latina

 “Oggi la commissione cultura si è riunita con 4 consiglieri del Partito Democratico e solo 2 su 7 della maggioranza – afferma Cozzolino -. L’episodio di oggi non fa altro che testimoniare come la famosa maggioranza annunciata da Di Giorgi il giorno del ritiro delle dimissioni non esiste come non esiste una Giunta fatta di tecnici per arrivare a fine mandato. Sono state solo parole senza alcuna conseguenza sulla realtà. Il Sindaco sta bleffando alla città. La sua è stata solamente una necessità nel prendere tempo, di ritardare le elezioni. In tutto ciò non si fanno alcuno scrupolo nel lasciare la città senza governo da 50 giorni”.

“In tutto questo la città va avanti, i cittadini continuano a segnalare criticità e dimenticanze – afferma Quattrola -. L’ultimo in ordine temporale è il cambiamento, senza comunicazione, del servizio trasporto nell’Istituto Comprensivo “Vito Fabiani2. Dal 1 dicembre sono cambiati gli operatori e sistemi di trasporto senza che nessuno abbia avvisato gli istituti ed i genitori. L’amministrazione è nel caos politico e non riesce a garantire nemmeno il buon funzionamento dei servizi quotidiani”.

Tags: , , , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook