Consiglio dei Giovani, continuano le prese in giro della maggioranza
Nemmeno nel consiglio comunale di oggi l’assessore alle politiche sociali Patrizia Fanti ha risposto all’interrogazione sul consiglio comunale dei giovani protocollata dal consigliere comunale del Partito decortico Alessandro Cozzolino il primo agosto 2012.
“La Fanti risponde alla stampa, ma non con i fatti”; commenta infatti Cozzolino che aveva dimostrato come gli uffici, sebbene l’assessore affermasse il contrario, avevano correttamente trasmesso la sua interrogazione alla Fanti che invece asserisce di non averla ricevuta.
“Pur volendo tralasciare questo episodio increscioso – aggiunge il consigliere del Pd- volgiamo sapere se l’assessore, che ha lasciato scorrere due consigli comunali utili, ha intenzione di rispondere”.
Nel Comune di Latina l’inerzia della maggioranza costringe l’opposizione a dover interrogare sulle interrogazioni.
“Nel verbale della commissione si evince come la Fanti dica che per indire nuove elezioni per il consiglio dei giovani si deve verificare la copertura economica – sottolinea Cozzolino – eppure in sede di bilancio ci avevano detto che i soldi c’erano, anche se erano stati stanziati sotto un’altra voce. Una procedura fumosa.”
Per di più l’assessore è stato seccamente smentito dal presidente della commissione servizi sociali. Mentre la Fanti faceva capire che le intenzioni dell’amministrazione andavano per non rinnovare il consiglio dei giovani Bracchi ha detto, e tutta la commissione è stata con lui, che il consiglio dei giovani, scaduto a dicembre 2011, va rinnovato al più presto.
“La commissione servizi sociali ha esplicitato il suo indirizzo politico – conclude Cozzolino -. Invitiamo l’assessore a prenderne atto e a smettere questa confusione che non fa bene alla città che si aspetta politiche giovanili di spessore”.
Trackback from your site.