Cozzolino: Orti sociali accanto al parco in Via Ovidio per evitare il degrado
Continuano i disagi in Via Ovidio
“Nell’area accanto al parco dove giocano i bambini l’erba è alta e alcuni cittadini hanno visto dei topi circolare liberamente”. La denuncia arriva dal consigliere comunale del Partito democratico Alessandro Cozzolino che ha raccolto le testimonianze di alcuni residenti.
“Già in passato eravamo intervenuti per chiedere all’amministrazione attenzione per il Parco giochi – continua Cozzolino – realizzato grazie a un vecchio emendamento del Partito democratico”.
La battaglia del Pd per la riqualificazione di quell’area è cominciata nel 2008.
“E oggi siamo costretti a reiterare la richiesta – aggiunge Cozzolino -, ma in quell’area si può cominciare a pensare a un modo diverso di vivere la città da parte dei cittadini: pensiamo si potrebbero realizzare degli orti sociali, sulla realizzazione dei quali anche nell’ultimo consiglio comunale l’amministrazione sembra aver dato segnali incoraggianti. L’impianto idrico è presente ed è funzionante. Sarebbe anche un modo per favorire l’incontro tra generazioni: i nonni si occuperebbero degli orti sociali mentre i bambini giocano nel parco. Si eviterebbe così il degrado nel quale il parco viene lasciato. “
Trackback from your site.