Dalla Regione risorse per Musei e Biblioteca Comunale
Cozzolino (PD): “Dalla Regione Lazio arriva la possibilità di avere 35mila euro per interventi edilizi e di allestimento per musei e biblioteche comunali. Invito la maggioranza in consiglio comunale a non farsi sfuggire questa occasione per poter modernizzare i nostri spazi riservati alla cultura”
“Un’opportunità da non perdere”. Così Alessandro Cozzolino commenta l’apertura del nuovo bando della Regione Lazio indirizzato agli interventi edilizi, di allestimento e arredo di biblioteche, archivi storici e musei degli enti locali. “L’assessorato alla Cultura e Politiche Sociali della Regione Lazio – afferma Cozzolino – ha pubblicato un bando rivolto a tutte le amministrazioni comunali bisognose di ristrutturare o migliorare i propri ambienti culturali. Credo che questa amministrazione di Latina non possa lasciarsi sfuggire questa grande occasione per poter modernizzare tutti i luoghi culturali della città. Partendo proprio dalla biblioteca comunale”.
In materia di cultura questa amministrazione ha dimostrato sempre poca sensibilità e poca voglia di sviluppare un settore vitale come quello culturale. Ricordiamo che le questioni dimenticate per la biblioteca sono almeno tre: i tablet rifiutati dai consiglieri comunali ed oggi fermi negli armadietti, l’utilizzo degli spazi esterni alla biblioteca per poter studiare all’aperto e la valutazione di una miglior collocazione delle attrezzature utili ai non vedenti.
“Il comune di Latina dopo aver perso, per sue inadempienze, 484mila euro dalla Regione Lazio per la costruzione della scuola di via Cimarosa pensa di poter perdere anche quest’altra occasione? – si domanda Cozzolino -. Con un bilancio in rosso e le enormi difficoltà palesate nel bilancio di previsione poter intercettare questi finanziamenti significa avere possibilità di sviluppo, ammodernamento e più servizi per i cittadini. Non possiamo più permetterci di perdere queste occasioni. La Regione Lazio guidata da Nicola Zingaretti ci dà questa grande opportunità, adesso sta al comune di Latina saperla cogliere e sfruttarla nel migliore dei modi per il bene e lo sviluppo della nostra città”.
Tags: Alessandro Cozzolino, biblioteca Latina, comune di latina, fondi regione Lazio
Trackback from your site.