Di Giorgi resta in silenzio e Nasso fa dichiarazioni preoccupanti

Pubblicato da Alessandro Cozzolino. in News

Nasso_spari_LatinaCozzolino (PD): “in questi giorni in cui gli episodi criminosi si sono moltiplicati il sindaco continua a restare in silenzio mentre uno dei suoi assessori, Michele Nasso, pronuncia frasi preoccupanti bollando come “bravate” gli spari e gli incendi ad attività commerciali. Chiediamo un intervento ufficiale del sindaco per capire quale sia la posizione dell’amministrazione comunale in merito a questi gravissimi episodi”.

“Se il silenzio del sindaco Di Giorgi rimane essere imbarazzante le dichiarazioni di Nasso destano preoccupazione”. Così Alessandro Cozzolino, capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale, commenta le gravi dichiarazioni dell’assessore Nasso.

“Sin dal giorno dopo i criminosi episodi che hanno investito Latina abbiamo chiesto un intervento del primo cittadino – afferma Alessandro Cozzolino -. Crediamo sia un atto dovuto da parte del sindaco esprimere una posizione chiara che rappresenti la posizione ufficiale di un’istituzione pubblica come il Comune. Se questa richiesta era prioritaria il giorno dopo la sparatoria e l’incendio ad un ristorante del centro lo diventa ancor di più oggi, dopo le gravi affermazioni dell’assessore Nasso che, tramite gli organi di stampa, utilizza il termine “bravata” per descrivere i colpi di pistola che hanno ferito un tabaccaio e l’incendio doloso ad un’attività commerciale della città”.

“Per noi si può definire una bravata un murales sui palazzi o un’aiuola rovinata ma non di certo dei colpi di pistola ed un incendio voluto – afferma Cozzolino -. Chiediamo con forza un intervento del primo cittadino per capire se anche lui la pensa come il suo collega di Giunta oppure l’istituzione comune è pronta a dissociarsi dalle dichiarazioni dell’assessore Nasso. Attendiamo una risposta dal sindaco Di Giorgi altrimenti il suo silenzio da imbarazzante si trasformerà in preoccupante per la valutazione della sicurezza cittadina”.

Tags: , , , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook