Ennesima inchiesta per l’amministrazione Di Giorgi

Pubblicato da Alessandro Cozzolino. in News

commissioni-bloccate-comune-LatinaCozzolino e Quattrola (PD): “Sull’amministrazione comunale cade l’ennesima tegola della Procura. Questa volta è l’affidamento della manutenzione della piscina comunale a richiedere un approfondimento della magistratura. Dopo lo stadio, la variante di borgo Piave, lo stadio e il verde pubblico arriva un’altra inchiesta che testimonia il metodo poco chiaro in cui ha sempre agito l’amministrazione Di Giorgi”

“Questa amministrazione guidata da Di Giorgi ha sempre operato in maniera poco trasparente. Ancora nessuna risposta definitiva è stata data dalla magistratura ma le numerose inchieste che hanno colpito e che continuano a colpire l’operato dell’amministrazione di Latina testimoniano un modo di operare poco chiaro basato su affidamenti diretti e interessi soggettivi. Ormai non stiamo più commentando una singola vicenda ma con questa ultima indagine della procura sulla manutenzione della piscina arriviamo all’ennesimo episodio di affidamento effettuato destando sospetti. Questo è stato il modo di operare da Di Giorgi e company in questi tre anni e mezzo. Per questo chiediamo la conferma delle dimissioni e di andare subito al voto”. Così Alessandro Cozzolino (capogruppo comunale del Pd) e Gioacchino Quattrola (segretario comunale del Pd) commentano l’ultima inchiesta della procura.

“Naturalmente nessuno vuole dare una sentenza prima che lo faccia la magistratura, di cui abbiamo piena fiducia – afferma Gioacchino Quattrola, segretario del PD -, ma questa nuova inchiesta fa emergere, per l’ennesima volta, il modo di operare personalistico della cosa pubblica. Il sindaco Di Giorgi, nella sua lettera di dimissioni, ha fatto riferimento proprio a questo. Ammettere che nell’amministrazione ci siano interessi non vuol dire tirarsi fuori dalle responsabilità ma, al contrario, essere consapevole delle modalità poco chiare in cui la sua amministrazione ha operato per anni”.

“Da tempo chiediamo invano i documenti per chiarire la situazione che interessa la piscina comunale di Latina senza aver avuto mai una risposta esauriente – afferma Alessandro Cozzolino, capogruppo del Pd -. Adesso è arrivata l’indagine della Procura che vuol far chiarezza su alcuni lavori effettuati da una ditta di Latina attraverso affidamenti diretti e senza effettuare bandi o gare d’appalto. La stampa parla di circa un milione di euro, spezzettato in circa settanta determine, dati in affidamento diretto ad un’unica ditta. Dopo le indagini che stanno interessando il verde pubblico, lo stadio, la variante di borgo Piave arriva questa ennesima indagine che testimonia come quella degli affidamenti diretti alle imprese “vicine” agli assessori scelti da Di Giorgi sia stato un modo di operare voluto e consapevole. Il Partito Democratico ha sempre denunciato l’atteggiamento della maggioranza e per questo motivo da tempo chiede con forza le dimissioni per poter dare una nuova opportunità di governo alla città”.

Tags: , , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook