Finanziaria 2011: il PD chiede lumi sui tagli
Il gruppo consiliare del PD, attraverso un atto ufficiale firmato dal capogruppo Giorgio De Marchis, chiede la convocazione di un Consiglio Comunale ad hoc per discutere gli effetti che la manovra finanziaria produrrà in termini di taglio delle risorse economiche per le casse del Comune di Latina, proprio come suggerito dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).
Di seguito la richiesta ufficiale:
Latina 17 settembre 2011
Oggetto: Manovra 2011, richiesta discussione in Consiglio Comunale
Egr. Sig. Sindaco,
la manovra approvata qualche giorno fa in via definitiva dalla Camera dei Deputati (c.d. Manovra bis) avrà conseguenze negative sui bilanci dei Comuni.
In questa direzione l’ANCI ha lanciato un appello affinché in tutto il Paese si tengano dei consigli comunali aperti per discutere e sottolineare il disagio dei Comuni difronte alla Manovra.
Sarebbe un segnale importante se anche nel nostro Comune, duramente colpito dalla manovra con un taglio di oltre 5.000.000 di euro solo per l’anno 2011, si organizzasse un dibattito consiliare con lo scopo di richiamare la massima attenzione dell’opinione pubblica latinense, delle forze sociali, delle forze imprenditoriali, dell’associazionismo e del volontariato sulla pesante situazione economico-finanziaria nella quale versano i Comuni italiani che sarà aggravata dagli ulteriori tagli.
Pertanto, le chiedo di concordare con il Presidente del Consiglio Comunale una data nella quale celebrare questa importante seduta del Consiglio Comunale, riunione che dovrà essere aperta da una relazione dell’Assessore al Bilancio su “Effetti della Manovra Finanziaria sul Bilancio dei Comuni”.
Cordialmente.
Giorgio De Marchiscapogruppo consiliare PD Latina
Trackback from your site.