Formiche al Cambellotti, il PD fece emendamento per la ristrutturazione
Cozzolino (PD): “la scarsa manutenzione dei musei e monumenti cittadini è cosa risaputa. Solo ieri, però, è emerso con clamore il danno che alcuni insetti stanno causando alla struttura del Museo Cambellotti, in piazza San Marco. Era fine settembre quando il Pd firmò un emendamento, approvato dai revisori dei conti, in cui si proponeva un restauro di tutti i monumenti di fondazione”
“Senza un assessore alla cultura e senza un soldo da spendere per la ristrutturazione di musei e monumenti della città. Questo è l’amore che l’amministrazione Di Giorgi nutre per la storia della città e per le sue bellezze da custodire. È notizia di oggi il problema delle formiche che stanno attaccando le strutture del Museo Cambellotti, in piazza San Marco. Il Partito Democratico, a fine settembre, propose la ristrutturazione di tutti i monumenti di fondazione. La maggioranza, naturalmente, non lo ritenne tra le cose da fare”. Così Alessandro Cozzolino, capogruppo del Pd in consiglio comunale, commenta le cattive condizione del museo Cambellotti.
“In questi giorni parliamo spesso delle inchieste che stanno colpendo l’amministrazione e gli uffici di competenza – afferma Cozzolino -, dal verde pubblico all’urbanistica per finire nell’ambito sportivo. L’unico settore non toccato dalla Procura sembra essere quello della cultura. Sta accadendo ciò non a causa di investimenti oculati da parte dell’amministrazione ma perché in questi tre anni e mezzo nulla si è fatto per la cultura e per le strutture culturali della città come monumenti, musei, teatri e biblioteche”.
“Era il 29 settembre quando i consiglieri del Partito Democratico di Latina – conclude Cozzolino – proposero e firmarono un emendamento per la ristrutturazione dei monumenti per un valore complessivo dei lavori pari a 40.000,00 euro. L’emendamento fu approvato dai revisori dei conti ma non fu votato dalla maggioranza che, evidentemente, non ritenne importante fare investimenti nel settore culturale della città. Questo è stato ed è l’era targata Di Giorgi. Da una maggioranza che dimentica la cultura della propria città non ci si poteva aspettare molto e le formiche che si stanno “mangiando” il museo Cambellotti stanno testimoniando proprio questo”.
Tags: Alessandro Cozzolino, bilancio, Cambellotti, Comune, emendamento, Latina, Museo, pd Latina
Trackback from your site.