Giovani Democratici, nasce la sezione di Latina

Pubblicato da Alessandro Cozzolino. in News

gd_congresso_latinaSi è svolto lo scorso 14 agosto il congresso comunale dei Giovani Democratici di Latina che, dopo un lungo periodo di assenza, ritornano ad essere presenti nel capoluogo pontino. 
Il congresso, nonostante la data non certo ‘usuale’, ha dato luogo ad una notevole partecipazione ed ha visto la presenza e gli interventi di alcuni esponenti del Partito Democratico locale e non solo, tra cui la sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, onorevole Sesa Amici, il senatore Claudio Moscardelli. Ha aperto il congresso il segretario della Federazione provinciale dei GD di Latina Lorenzo Tedeschi, che ha avuto in questo ultimo anno un ruolo fondamentale nella riapertura del circolo GD di Latina e che ha così commentato: “Vedere così tanti ragazzi il giorno prima di ferragosto dimostra che come Giovani Democratici siamo sulla strada giusta e c’è voglia di fare politica tra i giovani. Ora a Latina c’è un gruppo di ragazzi che si vogliono mettere a lavorare per migliorare la propria città e diventare punto di riferimento per tutti i loro coetanei”.
Nel corso del congresso è stato eletto il nuovo segretario comunale dell’organizzazione Leonardo Majocchi, il quale ha sottolineato la fondamentale importanza e prima ancora la responsabilità che accompagna il ruolo dell’organizzazione dei GD in questa città, dove troppe volte prevale tra i giovani immobilismo politico e scarso senso comunitario. 
“Era fondamentale riaffermare in questa città la presenza di un’organizzazione giovanile così importante, quale quella dei Giovani Democratici – ha affermato il neo segretario – Saremo al fianco dei ragazzi, portavoce delle loro necessità e lotteremo per ristabilire quel senso comunitario e di partecipazione attiva di cui spesso, tra i giovani, si avverte la mancanza”.
I GD lanciano infine un invito ad ogni giovane tra i 14 ed i 29 anni che, rompendo il muro della passività, senta il bisogno di farsi parte attiva per il miglioramento di questa grande comunità che ci circonda. 
L’organizzazione di Latina è presente nella gran parte delle piattaforme social sotto il nome di “Giovani Democratici Latina città”.
Al congresso dei Gd ovviamente presente il segretario comunale del Pd, Alessandro Cozzolino che dichiara: “dopo aver lavorato per mesi insieme i ragazzi si sono dotati di un organismo autonomo previsto dallo statuto del Pd che consentirà loro di agire politicamente per il bene della città. La segreteria comunale sarà a loro disposizione e un supporto costante. È molto importante per noi attivare la sezione dei Gd, sarà fondamentale per riallacciare una comunicazione con una fascia di età che negli ultimi appuntamenti elettorali non ci ha visto come interpreti di una proposta credibile”.

Tags: , , , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook