Il Commissario Barbato conferma le tesi del PD
Cozzolino (PD): “Il Partito Democratico si è opposto, in consiglio comunale e nelle commissioni, al rinnovo della Latina Ambiente, al PEF e all’intero Bilancio Comunale. Volevamo fortemente la caduta del consiglio comunale e la venuta di un Commissario esterno. Come volevasi dimostrare, appena insediatosi il Commissario sono venuti a galla tutti i problemi che noi, come Pd, abbiamo sempre evidenziato e che Di Giorgi e Co. hanno sempre cercato di mascherare e nascondere”.
“Latina Ambiente è un problema noto da 20 anni. Siamo contenti che il neo Commissario, Giacomo Barbato, appena insediato, abbia confermato la tesi che il Partito Democratico porta avanti da sempre. L’ex maggioranza, guidata da Di Giorgi e appoggiata dall’ex Popolo delle Libertà (Forza Italia compresa), è responsabile di tutti i problemi di gestione e di bilancio che il commissario sta rendendo pubblici in questi giorni. Ora la nostra posizione trova un appoggio importante nelle parole del commissario esterno che sancisce, da una posizione di super partes, la sconfitta politica del centro destra di questi ultimi venti anni”. Così interviene Alessandro Cozzolino, ex capogruppo del Pd in consiglio comunale.
“Il Partito Democratico ha votato contro ad un Bilancio Comunale con ampie falle nei conti e sempre il Partito Democratico ha contestato duramente il PEF della Latina Ambiente affermando che le spese per l’amministrazione sono insostenibili – afferma Alessandro Cozzolino -. A queste segnalazioni l’ex maggioranza ha sempre cercato di nascondersi, di non rispondere e di sottovalutare il problema. Sono bastati pochi giorni di lavoro al neo Commissario Barbato per accorgersi che Latina Ambiente rappresenta un carrozzone costoso ed ingestibile per le casse comunali di Latina”. “L’altro fallimento della gestione Di Giorgi confermato dal Commissario è il settore scolastico – continua Cozzolino -. Questa amministrazione è rimasta sorda alle richieste di potenziamento del personale fatto dal Pd, è riuscita a farsi sfuggire i finanziamenti regionali per l’ampliamento di alcuni plessi scolastici ed ha completamente ignorato le nostre proposte in merito all’urgenza di fare manutenzione nelle scuole dopo i sopralluoghi effettuati in inverno”. “E’ inutile che Maietta e Di Giorgi facciano le vittime su Acqualatina mentre Forza Italia rivendichi la volontà di riorganizzazione di Latina Ambiente – conclude Cozzolino -. Entrambe le fazioni politiche, con i loro consiglieri, governano insieme da anni a Latina e sono tutti responsabili dei gravi danni che hanno causato alla città a che sono stati confermati anche dal Commissario Barbato”.
Tags: Alessandro Cozzolino, Barbato, commissario prefettizio, Comune Latina, pd Latina
Trackback from your site.