Il Comune stacca la corrente ai campi di Libera

Pubblicato da Alessandro Cozzolino. in Uncategorized

«La legalità va praticata, non solo propagandata». Giorgio De Marchis, capogruppo del Partito democratico, e Alessandro Cozzolino, consigliere comunale del Pd, denunciano il distacco della corrente elettrica al campetto di Via Helsinki.

«Fino a quando la struttura era abusiva – aggiunge Cozzolino – il Comune pagava le utenze. Adesso che è stata ristabilita la legalità, con l’assegnazione a Libera del campetto, l’amministrazione Di Giorgi ha deciso di staccare l’energia e non pagare più».

Il campetto (requisito per abusivismo edilizio) era stato inaugurato nei giorni scorsi e proprio da Via Helsinki era partita la carovana antimafia di Libera che girerà l’Italia. La maggioranza per lunghi mesi aveva tergiversato senza dare seguito alla sentenza di assegnazione all’associazione Libera del bene sequestrato.

«Verificheremo i pagamenti delle utenze delle cooperative che gestiscono beni del Comune – rilancia Cozzolino – perché la legalità sia un modo di essere e non di apparire».

«Hanno agito senza preavviso – conclude Giorgio De Marchis – porteremo la questione in commissione trasparenza per chiarire anche la vicenda che più volte abbiamo sollevato: la maggioranza pagava le utenze quando i campetti erano abusivi».

Trackback from your site.

Leave a comment

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook