Il PD spinge la maggioranza alla frantumazione e verso le dimissioni del sindaco
Partito Democratico: “La commissione Bilancio di questa mattina è andata deserta. La maggioranza non si è presentata e non ha votato il Bilancio Consuntivo. Un atto gravissimo che, di fatto, scarica Di Giorgi e lo costringe a presentare le dimissioni”.
“La maggioranza non si presenta in Commissione Bilancio e di fatto invita il sindaco Di Giogi a rassegnare le proprie dimissioni. Non presentarsi alla votazione del Bilancio consuntivo vuol dire non approvare la linea politica dettata dal sindaco. Ora ci sono solo due vie d’uscita: le dimissione, vere, da parte del sindaco o la sfiducia da parte del consiglio comunale previsto il 28 aprile”. Così interviene tutto il gruppo consigliare del Partito Democratico di Latina. “Le prossime scadenze sono sul tavolo e sono vitali per tenere in piedi questa maggioranza assente e dannosa – affermano i consiglieri comunali del PD -. Il 28 aprile in prima convocazione ed il 30 aprile in seconda sono fissati i consigli comunali per approvare il Bilancio Consuntivo. Per arrivare in consiglio si deve passare per forza in commissione. Oggi la maggioranza, in attrito con il primo cittadino, non si è presentata. Il PD ha fatto mancare il numero legale perché pensiamo che questo Bilancio sia falsato e perché crediamo fortemente che questa amministrazione abbia finito il suo ciclo di vita da diversi mesi”. “Più passano i giorni e più si scopre che questa maggioranza si sta ripiegando sulle posizione espresse in maniera chiara dal Partito Democratico. Prima le dimissioni dell’assessore La Rosa che ha dovuto abbandonare la propria posizione perché ha “osato” condividere la posizione del Pd sul tema urbanistico e quindi si è schierato in aperto contrasto con il sindaco Di Giorgi. Oggi, invece, sono diversi consiglieri di maggioranza che in maniera aperta hanno abbracciato la linea dettata dal Partito Democratico sul Bilancio. Un Bilancio falsato che non può essere approvato. L’assenza dei consiglieri di maggioranza in Commissione Bilancio va letta in questa maniera”.
“Il Partito Democratico sono mesi che spinge per concludere questa agonia che dura da troppo tempo. Le mancanze di questo governo le vediamo tutti i giorni, ultima in ordine cronologico è il taglio del tempo prolungato negli asili. Latina non ha più un governo ma una serie di persone che utilizzano le proprie posizioni politiche per portare a termine i propri affari personali dimenticandosi di gestire la città. Il sindaco, in un modo o nell’altro, deve andare a casa per dare a Latina un’opportunità di cambiamento e rinnovamento”.
Tags: Alessandro Cozzolino, bilancio, Di Giorgi, pd Latina
Trackback from your site.