Il PD: un partito forte, unito e pronto a governare Latina
Cozzolino (PD): “Siamo pronti a vincere le prossime comunali a Latina. Abbiamo le capacità e le qualità per andare al governo della città. Obiettivo: non disperdere i consensi acquisiti alle Europee”
Quattrola (PD): “abbiamo una segreteria giovane e preparata. Con questo gruppo di lavoro stiamo costruendo un partito che abbia delle idee da mettere in campo. Una politica concrete che possa dare un programma di sviluppo alla città”
“Mentre la maggioranza di questa città continua a sgretolarsi dietro obiettivi di poteri personali il Partito Democratico è unito, forte e pulito. Questa è l’alternativa che vogliamo costruire per dare alla città l’opportunità di compiere una svolta concreta”. Così Alessandro Cozzolino (capogruppo del Pd in consiglio comunale) e Gioacchino Quattrola (segretario comunale del PD) hanno chiuso la Festa Democratica.
“Questa città è imbavagliata e racchiusa nelle logiche clientelari di una maggioranza ormai devastata internamente – afferma Alessandro Cozzolino – Il PEF della Latina ambiente, il Bilancio ancora in alto mare, le commissioni bloccate e rimandate, il continuo mancare del numero legale, i cambi di poltrona. In questo si è ridotto il governo della nostra città. In mezzo a questo caos c’è un partito, il Partito Democratico, unito e solido. Un partito che ha le idee chiare in materia di ambiente, edilizia, bilancio e sociale. In consiglio comunale abbiamo portato le nostre proposte, abbiamo fatto l’opposizione dura per quanto riguarda temi importanti (edilizia e ambiente gli ultimi esempi). Questa è la strada che il Pd sta percorrendo. Una strada che ci porterà, nel 2016 (se la maggioranza non cadrà prima) a poter lottare per governare la città. Perché il Partito Democratico ha i numeri per poter governare Latina”.
“La nuova segreteria del partito può e deve dare una spinta in più al Pd – afferma Giocchino Quattrola -. Abbiamo composto una squadra giovane, fatta di persone competenti e con idee fresche. Con questo spirito vogliamo iniziare un percorso fatto sulle idee e sulle proposte. Dall’ambiente alle innovazioni tecnologiche, dalla formazione alle politiche giovanili, dalla sicurezza egli aiuti per i più deboli. Da una parte abbiamo un’amministrazione che lavora per spot mentre noi abbiamo voglia e le competenze per poter programmare, gestire le risorse presenti e investire su questo territorio. Il 2016 non è così lontano. Mentre dall’altra parte ancora litigano sulle poltrone noi siamo uniti, ben focalizzati sulle proposte e sui lavori che contribuiranno alla crescita di Latina”.
Durante il focus sono intervenuti anche alcuni componenti della nuova segreteria comunale come: Francesca Maroso (responsabile welfare), Serangeli Paola (responsabile ambiente e territorio), Cristina Semeraro (responsabile legalità e sicurezza) e Sabrina Marangon (responsabile politiche per i giovani)
Tags: Alessandro Cozzolino, Festa Pd Latina 2014, Gioacchino Quattrola
Trackback from your site.