Il Volley costretto ed emigrare per incompetenza dell’amministrazione
Cozzolino: “Il problema è sempre lo stesso da anni e questa amministrazione lo ha sempre ignorato. Ora che la Top Volley è in semifinale scudetto tutti si ricordano che il Palazzetto di Latina non può ospitare gare di questo livello. L’amministrazione conosce da anni questo problema ma, nonostante ciò, non ha mosso un dito verso la sua ristrutturazione, verso la progettazione di un nuovo impianto o nella ricerca di una futura collocazione”
“L’amministrazione comunale non ha mai preso in considerazione la possibilità di rinnovare il Palabianchini o di trovare una soluzione alternativa. La nostra posizione è la stessa che portiamo avanti da anni proprio perché il problema è riconosciuto da molto tempo. Proprio adesso che una squadra di Latina è pronta a giocarsi la semifinale scudetto per il campionato di Serie A1 di volley i tifosi sono costretti ad emigrare a Frosinone. Una vera e propria beffa di cui il sindaco Di Giorgi e tutta l’amministrazione si deve sentire responsabile”. Così interviene Alessandro Cozzolino, Capogruppo del Pd in consiglio comunale e tifoso della Top Volley Latina.
“Andare a giocare la semifinale scudetto a Frosinone – afferma Cozzolino – è una beffa per l’intera città. Latina ha una squadra di Volley in serie A1 da ormai cinque stagioni e solo quattro anni fa è arrivata a giocarsi la semifinale scudetto riscontrando lo stesso problema che ha oggi. Anche in quella occasione è stata costretta a lasciare Latina andando a giocare nel palazzetto di Frosinone. Siamo realisti, non abbiamo chiesto che venisse progettato e realizzato un palazzetto in questi anni ma chiediamo che vengano fatti dei passi avanti, dei passi verso una direzione precisa. Invece il sindaco Di Giorgi, oltre alle poche parole, non ha investito nemmeno un minuto del suo tempo per individuare un’aerea dove far nascere il nuovo palazzetto di Latina, non ha fatto una gara per il progetto, non ha individuato nemmeno i possibili interventi correttivi per poter, eventualmente, mettere a norma il Palabianchini. In questi quattro anni non è stato mosso un dito, niente di niente. Le uniche assurde parole pronunciate dal sindaco sono state quelle contro la Super Lega di Volley che impone una capienza maggiore nei palazzetti. Un sindaco che scappa dalle sue responsabilità attaccando la Lega è una situazione assurda e senza alcuna logica amministrativa”
“Il problema del Palabianchini è lo stesso che accomuna tutti i principali impianti sportivi di Latina – conclude Cozzolino -. La piscina scoperta rimane essere una criticità alla quale questa amministrazione non vuole porre rimedio. Ci sono stati dei privati che avrebbero volentieri investito per una nuova piscina ma la stessa amministrazione non ha mostrato interesse preferendo rimanere in uno stato di emergenza. La stessa cosa possiamo dirla per lo stadio Francioni dove il sindaco prima dice di volerlo spostare in periferia e poi acconsente ai lavori di ampliamento per la gradinata scoperta. Insomma, Di Giorgi e l’intera maggioranza vagano nel buio e continuano a non avere un’idea chiara di come poter sviluppare l’impiantistica sportiva in città”.
Tags: Alessandro Cozzolino, Frosinone, Latina, palabianchini, top volley, volley
Trackback from your site.