La maggioranza vuole tenersi Latina Ambiente

Pubblicato da Alessandro Cozzolino. in News

rifiuti-latina-immondiziaCozzolino: “Il consiglio comunale farsa e l’atto di nascondere la relazione spedita ad ottobre da Giungarelli testimonia la subdola volontà dall’amministrazione comunale di arrivare a scadenza del contratto senza aver preso alcuna decisione. Così fingeranno di essere costretti a prorogare il servizio alla Latina Ambiente senza avere alcuna alternativa. È un giochino che Di Giorgi vuole fare per garantirsi una buona campagna elettorale per la prossima primavera”.

“Il sindaco Di Giorgi sta attuando tutte le tattiche più subdole per arrivare a fine contratto con la Latina Ambiente senza alcuna alternativa così da essere costretto a rinnovargli l’incarico senza effettuare gare d’appalto e senza intervenire sulla riorganizzazione dei costi e dei servizi. La tattica è chiara ed è testimoniata dalla relazione di Giungarelli, (presidente Latina Ambiente)  nascosta alla sua stessa maggioranza ed al consiglio comunale trasformato in farsa dalla maggioranza andato in scena nei giorni scorsi. Rimane evidente, quindi, che la rottura che Di Giorgi ed il suo ex vice, Cirilli, avevano promesso di attuare nei confronti della Latina Ambiente era una bugia. Anzi, ora il sindaco prende a braccetto la partecipata in vista delle prossime elezioni comunali”. Così, Alessandro Cozzolino, capogruppo del Pd in consiglio comunale, interviene sulla delicata questione legata al rinnovo del servizio raccolta rifiuti.

“E’ un fatto gravissimo che il sindaco di Latina non abbia messo al corrente la maggioranza, l’opposizione e l’intera cittadinanza sulla relazione tecnica spedita ad ottobre da Giungarelli, presidente della Latina Ambiente – afferma Cozzolino -. Se avesse reso pubblico questo documento l’intero consiglio comunale andato in scena negli scorsi giorni avrebbe potuto prendere in esame la linea della Latina Ambiente ed invece lo stesso sindaco Di Giorgi ha mentito davanti a tutti affermando di non avere dati certi su cui ragionare. Questo è un atteggiamento irrispettoso nei confronti di tutti. Risulta essere, invece, un atteggiamento incomprensibile quello di alcuni consiglieri di maggioranza che criticano il sindaco sul suo modo di agire ma poi votano favorevolmente ad ogni sua decisione. Nonostante le dichiarazioni sui giornali utili a pulirsi la coscienza sappiano che la responsabilità sarà anche la loro”.

“Il Partito Democratico, tramite un documento ufficiale – conclude Cozzolino -, ha proposto di effettuare una Gara d’appalto per trovare la società che possa sostituire Latina Ambiente nei servizi di raccolta rifiuti. Questa soluzione, però, deve essere attuata subito, immediatamente, per essere pronti il primo gennaio 2016. Il comune di Latina, evidentemente, non ha alcuna intenzione di procedere per questa via trasparente e rimanda ogni decisione per arrivare al prossimo dicembre con l’unica alternativa che sarà quella di prorogare il servizio alla stessa Latina Ambiente”.

Tags: , , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook