Multipiano allo Scalo, proposta PD per la gratuità

Pubblicato da Alessandro Cozzolino. in Uncategorized

Impossibile ora la riduzione delle tariffe per il parcheggio sul Multipiano

l’ennesimo annuncio bufala della maggioranza

a settembre la proposta del PD per la gratuità del multipiano e per la revisione del Piano sosta

 

Intervento del Capogruppo Giorgio De Marchis e del componente della Commissione Viabilità Alessandro Cozzolino

Sulla riduzione delle tariffe del Multipiano si consuma l’ennesima figuraccia della nuova maggioranza e dell’Amministrazione.

L’8 luglio, in una conferenza stampa, l’Assessore Pansera, insieme con i Consiglieri Fabio Cirilli, Anzalone e Ripepi  affermavano che  la Giunta stava rimediando agli errori del passato abbassando le tariffe del multipiano a partire dal mese di agosto.

«Oltre a non fare autocritica sul passato, – dicono De Marchis e Cozzolino – in quanto se è vero che gli errori sul Piano Sosta sono stati commessi dalla vecchia maggioranza è altrettanto vero che il Presidente della Commissione Viabilità era l’attuale Sindaco, gli esponenti politici della maggioranza hanno detto una grandissima bugia visto che le revisione delle tariffe può essere efficace solo dal 1 gennaio dell’anno successivo».

Inoltre,  diversamente da quanto affermato, le nuove tariffe dovranno essere approvate dal Consiglio Comunale e non come è stato fatto attraverso una delibera di Giunta che non ha alcun potere su questa materia.

«Prendiamo atto – afferma De Marchis – che anche in questo caso la maggioranza ha pensato soltanto a fare propaganda e demagogia, disinteressandosi dei problemi reali dei cittadini».

I nostri amministratori farebbero bene a verificare la fattibilità delle azioni che propongono prima di parlare, evitando di illudere le persone, o come in questo caso, il popolo dei pendolari costretto a vivere già una serie infinita di disagi.

«Diversamente dalla maggioranza – continua Cozzolino – abbiamo proposto  che il parcheggio multipiano della Stazione diventi completamente gratuito, visto che il Comune non ha speso un euro per la sua costruzione, solo così potremo dare una risposta concreta a chi è costretto a frequentare quotidianamente la stazione».

«La riduzione delle tariffe è solo un – concludono i due esponenti del PD – espediente per agevolare Urbania, il PD si farà carico, alla luce della fallimentare esperienza del parcheggio a pagamento con custode, di presentare in Commissione Viabilità una proposta fattibile per la gratuità della sosta sul Multipiano di latina Scalo e per una revisione generale del Piano sosta su tutta la città».

Ufficio Stampa Gruppo Consiliare PD

Trackback from your site.

Leave a comment

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook