Ok al regolamento della biblioteca. Cozzolino: adesso risolvere le questioni in sospeso
Il consiglio comunale oggi all’unanimità ha approvato il regolamento per la biblioteca Manuzio.
“Siamo stati promotori e sostenitori di questo regolamento, siamo molto soddisfatti”. Così commenta Alessandro Cozzolino, consigliere comunale del Partito democratico che ricorda come anche in commissione il documento era stato approvato da tutti i consiglieri.
“Finalmente il prestito dei libri viene aperto anche agli studenti fuori sede – dice Cozzolino annunciando la novità contenuta nel regolamento – poi ci sono stati una serie di aggiornamenti che hanno modernizzato il regolamento per la biblioteca. Un plauso va ai dirigenti e a tutto il personale che hanno collaborato alla realizzazione di questo passo avanti nell’amministrazione della città ”.
Ma l’intervento del consigliere Cozzolino nel consiglio comunale di oggi è tutto volto al futuro e alle questioni rimaste in sospeso.
“La mancanza di un assessore alla cultura rende tutto più complicato e più lento – ha detto Cozzolino all’assemblea – Abbiamo preso contatti con l’Associazione italiana ciechi per trasferire nei loro locali gli strumenti necessari alla lettura dei non vedenti. Sarebbe un modo per liberare una sala nella struttura della Manuzio e dare la possibilità ai non vedenti di utilizzare strumentazioni che al momento restano inutilizzate per la difficoltà di raggiungere i locali dove adesso sono ospitate. Ma purtroppo la giunta non prende decisioni e tutto il progetto è fermo.
Come del resto è ferma al palo l’idea di impiantare gazebo nell’area esterna per lo studio nei mesi primaverili ed estivi.
C’è poi tutta la questione del regolamento delle sponsorizzazioni – aggiunge il consigliere del pd – con il quale la biblioteca potrebbe avere una fotocopiatrice a disposizione per le copie gratis per tutti gli utenti”.
Già Cozzolino aveva avanzato richiesta al segretario generale per sapere di chi fosse la competenza per il regolamento delle sponsorizzazioni.
“Tutta l’opposizione oggi ha fatto richiesta di convocazione della commissione affari istituzionali – conclude il consigliere del Pd Alessandro Cozzolino- per la redazione del regolamento per le sponsorizzazioni che permetterebbe a tutti i settori di usufruire della collaborazione dei privati in un momento in cui anche piccole azioni possono sostenere un migliore andamento dell’amministrazione”.
Trackback from your site.