Pd: sbagliato rinunciare all’idea del palazzetto
“È un errore strategico scartare da subito l’ipotesi della costruzione di un nuovo palasport”. Così il capogruppo del Partito democratico Giorgio De Marchis sull’annuncio del Comune di non voler investire sul futuro. “Lo stesso errore – continua De Marchis – che Di Giorgi ha commesso dieci anni fa quando da assessore allo sport optò per la costosissima ristrutturazione del palazzetto invece di realizzare una nuova struttura. Viene da chiedersi perché la nostra città debba perdersi dietro progetti astratti e irrealizzabili come il porto e invece di perseguire progetti più concreti e necessari per una città giovane come Latina come il palazzetto sport”.
I play off della Top volley Andreoli hanno fatto emergere con chiarezza un problema già conosciuto: il PalaBianchini è usato al limite ospitando squadre di calcio a 5, volley e pallacanestro ,oltre agli eventi sportivi, costrette a sopportare costi altissimi per l’uso della struttura.
“Qualche anno fa – dichiara il consigliere comunale del Pd Alessandro Cozzolino – il Comune chiese un finanziamento alla Regione per realizzare il palasport sul lungomare di Latina. Ora noi pensiamo che quell’idea, e non quel progetto, vada ripercorsa per dare una risposta allo sport cittadino”.
Un punto di forza potrebbe essere il progetto di finanza che potrebbe vedere operatori economici interessati alla realizzazione di una nuova struttura multifunzionale capace di ospitare sia eventi sportivi sia sociali e culturali.
“Sarebbe una risposta importante per una città giovane come Latina – concludono i consiglieri De Marchis e Cozzolino – che consentirebbe di avere una struttura moderna e di liberare l’attuale palazzetto dello sport liberandolo per le attività delle società sportive minori.
In questa direzione proporremo un dibattito all’interno della commissione e presenteremo un emendamento nell’ambito del prossimo bilancio di previsione”.
Trackback from your site.