Ponte Via dei Volsci – Pantanaccio: “Si rischia il caos”

Pubblicato da Alessandro Cozzolino. in News

Ponte-via-dei-vosci-pantanaccio“Tra poco più di un mese verrà inaugurato il ponte che unisce via dei Volsci al quartiere Pantanccio, un’opera importante – Afferma Alessandro Cozzolino ex capogruppo PD in consiglio comunale – ma se non verranno prese misure in merito al traffico si rischia il caos su una via (via dei Volsci appunto) che non è un’arteria in grado di supportare tutto il traffico da e per Latina Scalo”.
“Quando in commissione viabilità, poche settimane prima che venisse sfiduciato il sindaco Di Giorgi, abbiamo posto l’attenzione sul rischio che l’apertura di quel ponte potesse aggravare in maniera insostenibile per residenti e esercizi commerciali il traffico su via dei Volsci e se era stato realizzato uno studio per ipotizzare i flussi, le contromisure e i provvedimenti da prendere, gli esponenti dell’allora maggioranza ci risposero che nulla di tutto questo era stato pensato. Evidenziato che ovviamente è un’infrastruttura importante quella che unisce questi due segmenti della città, credo sia urgente provvedere a uno studio in tal senso. Va ad esempio impedito il traffico ai mezzi pesanti e studiato eventualmente un senso unico perché la strada, con i parcheggi da entrambi i lati della carreggiata rischia di essere troppo stretta per un aumento consistente di veicoli”.
“Inoltre – continua Cozzolino – prima dell’apertura al traffico del ponte va ripristinato il manto stradale sia di via dei Volsci che delle strade limitrofe, visto che il passaggio di mezzi pesanti necessari ai lavori lo ha evidentemente rovinato. Spero che il Commissario Barbato provveda a dare indicazioni in tal senso agli uffici, visto che anche in questo caso la ormai ex maggioranza ha fatto le cose con estrema faciloneria e incapacità amministrativa. Non vorrei – conclude Cozzolino – ci trovassimo come al solito nell’emergenza per poi sentirci dire dall’ex assessore di turno che nessuno ci ha pensato.”

Tags: , , , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook