Premiamo chi la ama
Siamo agli ultimi giorni di campagna elettorale e e in questo momento ne sentiremo davvero di tutti i colori. Promesse mirabolanti fatte da chiunque e poi tutti che si candidano perché amano la loro città.
Allora è giusto, premiamo con la fiducia chi ama la città. Ma oltre alle parole ci sono i fatti.
Entrare nella vita privata di 13 candidati sindaco e quasi 800 candidati al consiglio comunale è impossibile, oltre che privo di senso, quindi analizziamo una piccola cosa… i manifesti. Non lo slogan, non la foto, ma dove vengono attaccati.
Si, perché io non credo che chi attacca i manifesti sugli alberi ami la città. Che chi li affigga con cartelli appositi sui pali della luce sia una persona che meriti fiducia, che chi pianta cartelloni in proprietà comunali rispetti le regole. Tutti questi candidati non meritano fiducia, perché non ci serve a rappresentarci chi si crede più furbo perché non rispetta le leggi.
Voglio ringraziare i cittadini che attraverso l’associazione Rinascita Civile denunciano questi comportamenti. A tutti gli elettori chiedo di consentire davvero una rinascita civile di questa città non dando fiducia a persone che assumono tali atteggiamenti, in qualsiasi partito essi militino.
Trackback from your site.