Primarie PD. Come e dove votare a Latina
Come sicuramente saprai, domenica 8 dicembre, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 si voterà per eleggere il nuovo segretario nazionale del Partito Democratico.
I candidati sono tre: Matteo Renzi, Pippo Civati e Gianni Cuperlo.
Chi può votare?
Possono votare tutti, non è necessario essere iscritti al partito o doversi iscrivere.
Come si vota?
È sufficiente recarsi al seggio delle primarie più vicino a casa tua e barrare con una croce il nome del candidato prescelto.
Dove devo recarmi a votare?
A Latina i seggi saranno 4:
1) Voteranno al centro “il gabbiano” (viale XVIII Dicembre, sulla circonvallazione davanti il parcheggio adiacente la scuola Giovanni Cena) tutti i residenti a Latina e nei borghi: Piave, Podgora, Carso.
2) Voteranno a Borgo San Michele, presso la sede della circoscrizione (Alla rotonda del borgo, davanti la chiesa) i residenti di Borgo San Michele, Borgo Grappa, Borgo Faiti.
3) Voteranno a Latina Scalo (sede di circolo, Piazza San Giuseppe) tutti i residenti di Latina Scalo
4) Voteranno a Borgo Sabotino in una sala adiacente il “Bar Marocco” i residenti di Borgo Sabotino, Borgo Bainsizza, Borgo Montello, Borgo Santa Maria.
Per chi votare?
Personalmente ho deciso di sostenere Matteo Renzi e ti invito a fare altrettanto.
Credo che Renzi sia la persona giusta per ridare credibilità a questo partito e a questo Paese, impantanato da venti anni sulle stesse problematiche, che le stesse persone hanno per troppo tempo lasciato irrisolte.
Ci vuole un cambio di passo che può essere dato solo da un volto nuovo e che al tempo stesso ha dato prova di grande capacità amministrativa in una delle più importanti città d’Italia, ricoprendo il ruolo di sindaco di Firenze. Ecco alcuni dei risultati raggiunti in meno di un solo mandato:
- Piano a volumetrie zero (cioè non si costruisce più a meno che non si ristrutturino ruderi o si abbatta una costruzione di uguale cubatura a quella che si vuole realizzare).
- Pedonalizzazione di una nuova zona della città.
- Musei aperti fino a mezzanotte.
- Giunta con più donne che uomini. Irpef più bassa d’Italia.
- Riduzione del numero di assessori.
- Riunioni con i cittadini per le proposte su come rivalutare e modificare le varie zone della città.
- Aperti nuovi asili nido con una lista d’attesa ridotta al 10%.
- Risanato il bilancio della ditta dei trasporti pubblici trasformandola tra l’altro da partecipata a pubblica.
- Vendute tutte le auto blu dell’amministrazione comunale.
Per tutte le informazioni relative alle proposte nazionali puoi informarti in maniera dettagliata su http://www.matteorenzi.it io ho preferito darti intanto delle notizie su i risultati già raggiunti in campo amministrativo.
Per sapere nel dettaglio la mozione congressuale visita: http://www.matteorenzi.it/wp-content/uploads/2013/10/renzi-documentocongressuale.pdf
L’Italia deve cambiare verso, per farlo c’è bisogno di tutti noi. Ti aspetto l’8 dicembre per sostenere Matteo Renzi e cambiare il Paese.
Trackback from your site.