Punto Democratico: al via gli appuntamenti in vista del referendum costituzionale

Pubblicato da Alessandro Cozzolino. in News

punto dem basta un sìL’appuntamento referendario si avvicina e il comitato “punto democratico – basta un sì”, come tanti altri, inizia la propria campagna a sostegno della modifica della carta costituzionale. 
“Il nostro comitato – afferma Alessandro Cozzolino, il coordinatore- è composto da giovani dirigenti del Partito Democratico e da giovani amministratori dei comuni della nostra provincia, che non necessariamente si riconoscono nel PD, ma che sostengono con consapevolezza le ragioni del Sì e la necessità di fare un passo avanti rispetto al bicameralismo paritario. Come annunciato prima dell’estate – continua Cozzolino – da settembre inizieranno gli incontri nei vari comuni della provincia per parlare con i cittadini, discutendo nel merito le modifiche che questa riforma vuole apportare alla Carta Costituzionale”.
 
La composizione del comitato, ovvero intercomunale, caratterizzerà l’attività dello stesso: una scelta precisa, volta a legare i territori della provincia e programmare una discussione “itinerante” da nord a sud. “Inizieremo il nostro viaggio da Maenza, nell’ambito della festa dell’unità del 10 settembre dove Fabio Di Girolamo, espressione del comitato basta un sì, nonché coordinatore del Pd di Maenza, spiegherà le ragioni del si. 
Un evento ad hoc è stato pianificato invece a Sermoneta per il 16 settembre presso il centro civico di via dei tigli, alle ore 18. Nicola Minniti di Punto Democratico coordinerà un dibattito che vedrà protagonisti il professore di diritto costituzionale Alessandro Sterpa, il senatore Claudio Moscardelli e il sindaco Claudio Damiano.
Tante altre iniziative – conclude Cozzolino – ci saranno poi anche a Latina, Formia, Priverno, Pontinia e negli altri comuni della nostra provincia”.

Tags: , , , , , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook