Punto Democratico: grande successo per l’iniziativa a Sermoneta sul referendum

Pubblicato da Alessandro Cozzolino. in News

Punto_Democratico_SermonetaGrande partecipazione all’incontro tenutosi a Sermoneta da Punto Democratico, il comitato referendario a sostegno della riforma costituzionale che sta organizzando una serie di iniziative su tutto il territorio provinciale per incontrare i cittadini e discutere con ospiti di alto profilo le modifiche apportate alla carta costituzionale. 
Secondo Minniti, padrone di casa che presiedeva il dibattito per conto del comitato “il tema è molto sentito ed i cittadini hanno voglia di partecipare e di capire. Sono state poste varie domande alle quali, in un clima costruttivo, i relatori hanno compiutamente risposto”. 
Dopo i saluti del sindaco Claudio Damiano il senatore Moscardelli ha ripercorso tutto l’iter parlamentare che ha fatto sì che il parlamento approdasse a questa riforma. È stata poi la volta del professore di diritto costituzionale, Alessandro Sterpa, a motivare tecnicamente le ragioni del sì, e a spiegare perché questa riforma è un importante passo in avanti per una democrazia più compiuta e partecipata oltre che per avere istituzioni più efficienti, in grado di agire in tempi più rapidi e che siano più vicine ai bisogni dei cittadini. 
“Dopo l’ottima riuscita dell’incontro a Maenza – afferma il coordinatore di Punto Democratico Alessandro Cozzolino – siamo soddisfattissimi della riuscita anche dell’evento di Sermoneta. L’obiettivo che ci siamo posti è quello di parlare con più cittadini possibili, di dar loro la possibilità di confrontarsi con i politici che questa riforma l’hanno votata in parlamento, ma anche di capire con persone esperte della materia come il professor Sterpa cosa tecnicamente cambi con la nuova stesura della costituzione. La risposta dei cittadini è ottima e anche i risultati. Questa – conclude Cozzolino – è un’ottima riforma, nostro compito è solo quello di farla conoscere il più possibile e il risultato verrà da se”. 
Prossimo appuntamento a cisterna, il 21 settembre con il capogruppo PD alla camera dei deputati Ettore Rosato.

Tags: , , , , , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook