Rinnovo Consiglio dei giovani rimandato a data da destinarsi

Pubblicato da Alessandro Cozzolino. in Uncategorized

«È rimasto lettera morta il “Patto con i giovani” che il consiglio comunale dei ragazzi aveva proposto al sindaco Di Giorgi». Così il consigliere comunale del Partito democratico Alessandro Cozzolino riporta l’attenzione sulle politiche giovanili mai attuate dal Comune di Latina.

 All’indomani dell’elezione di Di Giorgi, quindi quasi un anno fa, i giovani consiglieri incontrarono la giunta per presentare il lavoro di due anni di attività e per proporre al primo cittadino il “Patto con i giovani”.

«Il patto – spiega nel dettaglio il giovane consigliere della Lista Idee in Comune Salvatore de Angelis – consiste nel realizzare nei primi cento giorni dalla firma, cinque iniziative che i capigruppo hanno ritenuto essere fondamentali tra le quali la realizzazione del Centro Polivalente indicando come edifici papabili l’ex Garage Ruspi ed alcuni uffici di Piazza del Quadrato». Purtroppo però l’attenzione della maggioranza è scemata in poco tempo.

Le elezioni per il rinnovo del consiglio dei giovani dovevano essere espletate entro dicembre. La prima tornata risale infatti al dicembre del 2008.

«Prima l’amministrazione ha rinviato le elezioni a  marzo – commenta ancora de Angelis – ma a oggi non si se se e quando il rinnovo dell’assemblea sarà effettuato».

«Come Partito democratico – conclude il consigliere Cozzolino – ci attiveremo affinché le elezioni per il rinnovo del consiglio dei giovani vengano effettuate al più presto e vigileremo perché il tutto avvenga nei principi democratici».

Trackback from your site.

Leave a comment

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook