Riscossa demcratica
A Milano Pisapia ottiene una vittoria straordinaria, De Magistris riesce addirittura a fare meglio.
L’Italia s’è desta e riscopre il suo orgoglio.
Abbiamo assistito ad una campagna elettorale fatta in maniera sporca, si è scivolati in bassezze assolutamente indegne rispetto alla serietà e all’importanza che la politica dovrebbe avere.
I cittadini questa volta però hanno scelto chi dava loro più speranze, chi dimostrava di essere più serio ed affidabile, aldilà dell’etichetta di partito o dei soldi spesi per la campagna elettorale.
Particolarmente positivo è il dato di Napoli. Nonostante come sappiamo lì sia molto forte la criminalità organizzata e le compravendite dei voti i napoletani non hanno premiato i più ricchi, ma hanno dimostrato il loro orgoglio e la loro voglia di uscire dalla vergognosa situazione in cui la città si trova per colpa di una cattiva amministrazione a tutti i livelli (Comune, Provincia, Regione e Stato).
Al centro-sinistra ora il compito importante di non tradire le attese e soprattutto quello di costruire un’alternativa credibile anche a livello Nazionale. Ora non bisogna fermarsi, ma continuare a lavorare per il referendum, per raggiungere il quorum e far vincere i SI.
Trackback from your site.