Sempre in contatto col MIUR per il bene delle scuole di Latina
Cozzolino e Romano (PD): “avere un contatto diretto e continuo con il MIUR ci consentirà di avere una migliore risposta sul territorio per quanto riguarda i servizi scolastici. All’iniziativa di mercoledì erano molti i dirigenti e gli insegnanti presenti per capire in che direzione andrà la nostra scuola. Il nostro impegno è quello di mantenere vivi i rapporti con il MIUR affinché ogni decisione sia ben recepita anche a livello locale”.
“Il nostro impegno è quello di continuare ad avere un filo diretto tra la città di Latina ed il MIUR affinché le nostre scuole siano sempre ben informate sull’evoluzione della riforma. Questo consentirà di avere un progressivo miglioramento organizzativo sia per i dirigenti, sia per gli insegnanti e, infine, per tutti gli studenti e le famiglie che usufruiscono delle nostre scuole”. Così Alessandro Cozzolino e Cinzia Romano sono intervenuti mercoledì sera nell’iniziativa che ha visto presenti Giovanni Di Fede, della Segreteria Tecnica del ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, oltre ad Alessandra Fiorito(docente) e Gaspare Cecconi (Dirigente scolastico).
“La sala colma di docenti e dirigenti scolastici ha testimoniano il grande interesse su una tematica, la scuola, troppo spesso messa da parte dalla passata amministrazione – afferma la candidata del PD, Cinzia Romano - Si sono toccati tutti gli argomenti di interesse. Di Fede rassicura gli insegnanti rispetto alla mobilità che preoccupa tutti e, in particolar modo, i docenti assunti in fase B e C. Promette impegno per altre questioni inerenti alla mobilità e per quegli aspetti che è possibile migliorare. E’ una riforma in itinere afferma Di Fede e laddove vi sia necessità di porre degli aggiustamenti il governo lo farà. Noi continueremo a lavorare ad una collaborazione con Di Fede e in quegli aspetti che riguardano anche l’edilizia scolastica di cui necessita il nostro territorio. Questo è il nostro impegno preso davanti a decide e decine di insegnanti e dirigenti scolastici”.
“La passata amministrazione non ha saputo cogliere molte opportunità per il miglioramento delle strutture scolastiche – afferma Alessandro Cozzolino del PD -. In tre anni l’amministrazione Di Giorgi ha praticamente dimezzato le risorse per la manutenzione degli edifici scolastici e si è fatta sfuggire numerose occasioni di finanziamenti da parte del Governo centrale e della Regione Lazio. Questo non è il giusto modo di operare. Ci vuole una programmazione seria ed una lista di priorità. A Latina, fino ad oggi, si è sempre lavorato sulle emergenze e questo non è più possibile sia per i costi sia per la qualità del servizio offerto ai nostri studenti. Cambiare è possibili e a volte ci vuole solo il buon senso, un concetto, questo, sconosciuto alle passate amministrazioni”.
Tags: Alessandro Cozzolino, Cinzia Romano, Giovanni Di Fede, Latina, pd, scuola
Trackback from your site.