Urbanistica: Di Giorgi tanti annunci per non cambiare nulla

Pubblicato da Alessandro Cozzolino. in News

Cozzolino_FioravanteCozzolino (PD): “Vogliamo chiarezza in tutti gli atti concernenti l’Urbanistica e delle rassicurazioni affinché non siano le casse comunali a risarcire il presunto danno bensì i responsabili che verranno, eventualmente, accertati”

Fioravante (PD): “Da mesi abbiamo chiesto all’amministrazione la visitazione dei piani particolareggiati per capire cosa la Giunta ha deciso nei mesi scorsi. A questa richiesta non è arrivata mai alcuna risposta”

“Non sono servite nemmeno le finte dimissioni ed il cambio dell’Assessore all’Urbanistica per avere un effettivo cambiamento delle politiche. Oltre agli annunci fatti dal sindaco Di Giorgi, l’amministrazione non ha cambiato il suo modo di operare. Nonostante le nostre richieste, fino adesso, non c’è stata nessuna visitazione dei piani particolareggiati in commissione Urbanistica e nessun consiglio comunale in cui poter discutere del futuro urbanistico della città”. Così Alessandro Cozzolino, capogruppo del PD in comune di Latina e Marco Fioravante, consigliere comunale del Pd, intervengono sulle questioni urbanistiche della città.

“La situazione di via Quarto è solo un episodio di molti altri che potrebbero venire fuori in futuro – afferma Marco Fioravante -. Da mesi abbiamo chiesto all’amministrazione la visitazione dei piani particolareggiati per capire cosa la Giunta ha deciso nei mesi scorsi. A questa richiesta non è arrivata mai alcuna risposta nonostante il sindaco Di Giorgi, subito dopo aver ritirato le dimissioni, aveva affermato di voler cambiare marcia al settore dell’Urbanistica per avere più trasparenza e rigore nelle decisioni. Ad oggi hanno strillato per niente”.

“Negli atti di Giunta ci sono sviste clamorose come la variante di borgo Piave (Malvaso) e via Quarto – afferma Cozzolino -. Storie come quelle di via Quarto (con un terreno venduto più volte) sono all’altezza delle miglior commedia di Totò che vende la Fontana di Trevi. Secondo noi è inaccettabile che non ci sia una situazione aggiornata delle proprietà del comune di Latina nonostante sia stato dato un incarico in tal senso. Vogliamo chiarezza in tutti gli atti concernenti l’Urbanistica e delle rassicurazioni affinché non siano le casse comunali a risarcire il presunto danno bensì i responsabili che verranno, eventualmente, accertati”.

Tags: , , , , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook