Via degli Elleni: i bambini piantono alberi per chiedere un parco in cui giocare
Il circolo Pd “Latina Est”: “Tante persone sono venute a firmare la petizione da portare in consiglio comunale per creare un parco giochi in via degli Elleni. Questa mattina abbiamo tagliato l’erba in piazza e piantato degli alberi per dare un segnale alle istituzioni. Adesso tocca all’amministrazione trovare fondi e soluzioni per rendere vivibile uno spazio nato al centro delle nuove costruzioni”
“I residenti di via degli Elleni e dei quartieri limitrofi hanno risposto in maniera numerosa e convinta all’iniziativa promossa dal Pd per bonificare la piazza. Al di là del credo politico è emersa la necessità di rendere praticabile una zona verde abbandonata da tempo e mai valorizzata. L’idea lanciata dal Partito Democratico, tramite il taglio dell’erba e la piantumazione di alberi , è quella di portare in consiglio comunale la problematica affinché i bambini del quartiere trovino presto un parco in cui giocare”. Queste le parole rilasciate da Emanuele Gullì, segretario del Circolo Latina Est a nome di tutti i ragazzi del circolo (Vitiello Vincenzo, Toson Giulia, Scognamiglio Giulia, Ionta Serena, Santipo Sara, Ficorella Simone, Tossici Muro, Semeraro Cristina e Spagnol Manuel).
Durante la mattinata dei giardinieri, pagati dal Circolo Pd Latina Est con i fondi raccolti con la vendita dei cocomeri durante la Festa dell’Unità, hanno tagliato l’erba in tutta la piazza e donato tredici alberi che hanno preso il nome dei bambini che hanno provveduto a piantarli.
“L’iniziativa è nata dalla nostra volontà di rivalorizzare un quartiere della città – afferma Emanuele Gullì, segretario del Circolo Latina Est – e dalla necessità di dare una risposta concreta ai tanti bambini di via degli Elleni che proprio nei giorni scorsi hanno scritto al sindaco Di Giorgi per chiedere un parco dove giocare in maniera spensierata. Abbiamo raccolto diverse firme e continueremo a farlo anche nei prossimi giorni. Fatto ciò presenteremo un documento all’amministrazione affinché si attivi per riqualificare lo spazio verde presente e mai utilizzato”.Ogni albero è stato chiamato con il nume del bambino che ha provveduto a piantarlo. Un modo per evidenziare la centrale importanza che questo spazio riveste per tutti i bambini che abitano in via degli Elleni.
“L’impegno del Circolo Latina Est – conclude Emanuele Gullì - testimonia ancora una volta l’importanza dei circoli cittadini e la prova concreta che con l’organizzazione e la buona volontà si possono ancora fare delle buone iniziative per il miglioramento della città”.
Tags: alberi, Alessandro Cozzolino, Circolo PD Latina Est, via degli elleni
Trackback from your site.