Via Monte Lupone e gli oneri di concessione scomparsi
«Perché non vengono rispettati gli oneri di concessione a Latina?». Il consigliere comunale del Partito democratico Alessandro Cozzolino è tornato in Via Monte Lupone.
Nei mesi scorsi l’intervento di Cozzolino aveva reso possibile la bonifica di una discarica di materiale di risulta di cantieri realizzata abusivamente su un terreno di proprietà comunale.
«In quella occasione – spiega il consigliere del Pd – abbiamo anche scoperto che l’amministrazione non era nemmeno consapevole che quel terreno era ascrivibile al suo patrimonio. Infatti quel pezzo di terra era e resta completamente abbandonato a se stesso. Tolti i calcinacci, impazzano le erbacce e il degrado».
In quel terreno, proprio in virtù delle autorizzazioni rilasciate dalle amministrazioni a costruire, dovevano esserci un parcheggio per i residenti e dei marciapiedi percorribili.
«Niente di tutto questo è stato realizzato – commenta Cozzolino – eppure si tratta di opere indispensabili per urbanizzare l’area dopo l’intervento edilizio».
L’atto d’obbligo che prevede opere di urbanizzazione in Via Mnte Lupone è stato firmato dal notaio nel 2009.
«Chiediamo che il Comune segua seriamente le situazioni – conclude Cozzolino – se quegli oneri sono stati pagati si realizzino subito il parcheggio e il marciapiedi, altrimenti si proceda per ottenere quanto spetta all’amministrazione perché i residenti possano vivere dignitosamente in una zona salubre e non abbandonata».
Trackback from your site.