Lettera aperta al Sindaco

Pubblicato da Alessandro Cozzolino. in Uncategorized

Ricevo e pubblico molto volentieri la lettera che Alessandro Del Franco, capogruppo di Idee in Comune al Consiglio Comunale dei Giovani ha scritto al primo cittadino di Latina. A tutti i ragazzi del Consiglio Giovani do la mia massima disponibilità per aiutarli a realizzare le loro proposte. Il Consiglio Giovani è uno strumento importantissimo che la scorsa amministrazione comunale ha svilito, io (che ora ho la fortuna di militare nel Consiglio effettivo ma che provengo da quell’esperienza) se pur dall’opposizione cercherò sempre di farmi portavoce delle esigenze dei miei coetanei e dell’organo istituzionale creato su misura per loro.

“Le scrivo queste righe a mezzo stampa, per ricordarLe la nostra presenza.

Siamo i ragazzi del Consiglio Comunale dei Giovani, organo consultivo e non vincolante del Comune di Latina.

Siamo quei ragazzi che hanno avuto l’illusione di essere liberi di partecipare alla vita democratica della nostra città; quelli che non consideravano altro che mettere al servizio di tutti, anche dei vari decision makers, la propria dinamicità e freschezza di idee.

Siamo quelli che hanno trovato aperte le porte di Piazza del Popolo solamente per un insediamento dal sapere di spot elettorale, con lo strumento “Consiglio Giovani” degradato all’essere prova di forza di questo o quel consigliere comunale nel settore delle Politiche Giovanili.

Ci rivolgiamo a Lei, tirandola per la giacca, perché era voce di una giunta che è rimasta sorda alla nostra voce; una giunta il cui silenzio è stato reso, ancor più assordante dalle assenze del Presidente del Consiglio Comunale, Nicola Calandrini, da tutte le riunioni convocate appositamente per garantire la sua presenza, per discutere su come risollevare le tristi sorti del Consiglio.

Per questo il Gruppo Consiliare Idee in Comune ha proposto di convocare Lei e la sua Giunta nella prossima seduta: per oliare finalmente i meccanismi di questa piccola macchina amministrativa e per mostrarLe la bontà di molte proposte, la gran parte delle quali a costo zero per le casse del Comune, che giacciono sulle scrivanie dei dirigenti e non attendono altro che la volontà politica di renderle operative.

Rivolgendoci a Lei che ha espresso il desiderio di voler essere Sindaco di tutti, noi, gli oltre 14000 ragazzi residenti, non chiediamo altro che essere ascoltati, per portare in Comune le idee e non le poltroncine”.

Alessandro Del Franco

Capogruppo Idee in Comune

Trackback from your site.

Leave a comment

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook