Maggioranza assente, Di Giorgi senza i numeri
Cozzolino (PD): “Ricorrere sistematicamente alla seconda convocazione testimonia l’assenza di una maggioranza nonostante il Sindaco abbia da poco fatto il rimpasto di Giunta”
“Il sindaco Di Giorgi, anche nel consiglio comunale di questa mattina, ha dovuto prendere atto dell’assenza di una maggioranza. I consiglieri dei partiti che sostengono il Sindaco erano solamente in tre. Ricorrere sistematicamente alla seconda convocazione denota una consapevolezza nell’assenza dei numeri molto preoccupante per la città. Non sono bastate le finte dimissioni, il rimpasto di giunta e la cacciata del partito di Cirilli per risolvere i problemi. Latina non ha un governo”. Così Alessandro Cozzolino, capogruppo del Pd in consiglio comunale, commenta il consiglio comunale andato a vuoto questa mattina.
“Andare in seconda convocazione (prevista per domani) – afferma Cozzolino – vuol dire far scendere il numero legale da 17 consiglieri a 14. In questo modo la maggioranza, in maniera risicata, potrà discutere e votare i punti all’ordine del giorno previsti. Se Di Giorgi è costretto a ricorrere a questi stratagemmi a poche settimane dal rimpasto, come pensa di poter arrivare a fine legislatura? Continuerà ad essere sotto ricatto dei singoli consiglieri che, con la propria assenza, potranno bloccare il lavoro dell’intero consiglio comunale”.
“Il Partito Democratico, nonostante le festività – conclude Cozzolino – era presente in aula con sei consiglieri su nove. Siamo rimasti in aula perché convinti e consapevoli dell’importanza dei punti all’ordine del giorno. Oggi avremmo dovuto votare la richiesta di proroga del nuovo regolamento Tari che permette alle famiglie di fare richiesta di agevolazioni per l’anno 2014. Questo ed altri punti importanti sono saltati a causa di una maggioranza assenteista e con i numeri risicati”.
Trackback from your site.