Maggioranza diserta il Consiglio. A rischio esenzioni TARI per i cittadini

Pubblicato da Alessandro Cozzolino. in News

comune_latina“Siamo alle solite, una maggioranza che dai 22 voti della fiducia al Sindaco di un mese fa non riesce già più a raggiungere il numero minimo di consiglieri per approvare i provvedimenti, quindi quota 17, con una città che subisce la sciatteria e le divisioni interne mai superate.”

Interviene così il capogruppo del PD Alessandro Cozzolino dopo che il consiglio comunale di oggi non è riuscito a discutere neanche la metà dei punti previsti.

“Dopo aver aggiunto in extremis un punto all’ordine del giorno riguardante la TARI al consiglio di oggi, e per questo aver convocato una commissione bilancio un’ora prima dell’inizio del consiglio su questo tema, il punto, peraltro molto delicato, non è stato discusso per la latitanza dei consiglieri di maggioranza. Questo – continua Cozzolino – costringerà a una nuova convocazione, con ulteriori spese per la collettività e con la speranza che stavolta la maggioranza sia presente, perché la delibera che ha per oggetto il regolamento TARI è necessaria a far si che coloro che godono di esenzioni possano avere l’opportunità di usufruirne. Il regolamento prevedeva che con una delibera di Giunta si indicassero i tempi in cui si potevano presentare le domande per le esenzioni TARI. La crisi poi apparentemente rientrata e il totale disinteresse per i cittadini hanno fatto si – continua il capogruppo del PD – che la maggioranza fosse tutta concentrata sulla ridistribuzione di poltrone e incarichi e nessuno si sia occupato di fissare questi termini, non consentendo ai cittadini di presentare la domanda. Ora il tempo è trascorso e c’è bisogno di una proroga, ma i consiglieri che sostengono questa amministrazione anche oggi hanno avuto altro e di meglio da fare che restare in aula a quanto pare.

I cittadini – conclude Cozzolino – non possono più sopportare a loro spese queste negligenze Oggi ancor di più la decisione del Sindaco di dimettersi sembra essere stata la più saggia presa in questi anni di mandato. Peccato quelle dimissioni irrevocabili siano state revocate e come”.

Tags: , , , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook