Olimpiadi a Roma, la grande chance per lo sport a Latina

Pubblicato da Alessandro Cozzolino. in News

cozzolino 19Cozzolino (PD): “La prossima amministrazione comunale deve essere pronta fin da subito a lavorare per portare anche a Latina degli investimenti legati alle Olimpiadi a Roma nel 2024. Tutti gli impianti sportivi della città hanno bisogno di un restyling e se le Olimpiadi dovessero svolgersi nella Capitale ci sarebbe un’occasione irripetibile per la città di Latina”. 
 
“Ancora non c’è nulla di ufficiale sulle Olimpiadi a Roma nel 2024 ma la città di Latina non potrà farsi cogliere impreparata. La prossima amministrazione dovrà lavorare, fin da subito, a stretto contatto con la Regione Lazio e tutti gli Enti che stanno lavorando alla candidatura di Roma come sede delle Olimpiadi tra otto anni. Questa potrebbe rappresentare un’occasione unica per costruire o mettere a norma diversi impianti sportivi di Latina che oggi non riescono più a rispondere alle esigenze delle società sportive e dei campionati nazionali”. Così interviene Alessandro Cozzolino, candidato del Pd alle prossime elezioni comunali di Latina.
 
“Latina è una città che ha molte eccellenze nello sport, a partire dal calcio per passare al volley e al basket per finire con gli sport di nicchia come la pallanuoto, la scherma, il rugby e il pattinaggio – afferma Alessandro Cozzolino -. Se Roma dovesse vincere questa grande sfida Latina dovrà farsi trovare pronta a sfruttare l’occasione. Non bisogna mai dimenticare che questa città ha un palazzetto dello sport non adatto alla super lega del volley, la scherma non ha una struttura dove poter effettuare le gare, la pallanuoto è una delle poche squadre in Italia a dover gareggiare con una piscina all’aperto. Senza contare lo stadio di calcio da anni al centro di numerose modifiche e lavori che sono andati a finire, a causa dalla passata gestione del centro destra, sul tavolo della Procura”.
 
“Per migliorare la situazione delle nostre strutture sportive – continua Cozzolino – la prossima amministrazione comunale dovrà lavorare fin da subito per ritagliarsi uno spazio importante su questo evento di portata mondiale. Le olimpiadi si sa, portano una pioggia importante di risorse economiche, che in un periodo di magra come quello che stiamo vivendo non possiamo permetterci di non cogliere, soprattutto se dipendesse da nostre mancanze organizzative. Non possiamo aspettare l’ufficialità di Roma 2024 per poi iniziare a lavorare ma dobbiamo partire immediatamente, credere su questo grande progetto (che ha il pieno sostegno anche del Governo Renzi) ed essere bravi a cogliere l’occasione per dare lustro alla città di Latina, offrire una possibilità di sviluppo turistico e miglioramento di molte strutture sportive”.
 
“Su questo dovrà basarsi la prossima esperienza amministrativa se sarà a guida PD: organizzazione, lungimiranza, innovazione, meritocrazia e trasparenza”.

Tags: , , , , , , , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook