Pezzi di maggioranza si accodano alla posizione del PD
Cozzolino: “anche sulla gestione della Latina Ambiente il Partito Democratico ha dettato la linea. La nostra azione, partita mesi fa, puntava alla esternalizzazione del servizio. Una posizione netta che, ad oggi, sembra essere condivisa anche da partiti della maggioranza”
“Il Partito Democratico, sui grandi temi che attanagliano la città, ha sempre dimostrato di avere le idee chiare, idee di governo. Discarica, Verde Pubblico, Metropolitana, Cimitero ed oggi il futuro del servizio della raccolta rifiuti. Già un mese e mezzo fa presentammo una mozione in cui proponemmo di esternalizzare il servizio con un bando di gara europeo che salvaguardasse gli interessi economici del Comune e garantisse un servizio all’altezza per l’intera città di Latina. Oggi alcuni pezzi di maggioranza sono pronti a seguire la nostra proposta. Nel consiglio comunale di oggi vedremo chi terrà a salvaguardare Latina e chi vorrà difendere solo gli interessi e le poltrone legate a Latina Ambiente”. Così interviene Alessandro Cozzolino, Capogruppo del Pd in Consiglio Comunale, alla vigilia del consiglio sul futuro della Latina Ambiente.
“Il Partito Democratico arriva a questo consiglio comunale con idee e proposte concrete per salvaguardare la qualità della città di Latina e le casse comunali – afferma Alessandro Cozzolino -. Mentre la maggioranza è frastagliata, in confusione e concentrata solamente a spartirsi le poltrone di Acqua Latina ed il futuro di Latina Ambiente noi, un mese e mezzo fa, abbiamo fatto una proposta a breve e medio termine: lavorare per un bando di gara internazionale per l’affidamento del servizio raccolta rifiuti. Non vogliamo mezze decisioni, compromessi o scelte di opportunità, vogliamo solo affidare a Latina un servizio di raccolta rifiuti all’altezza delle aspettative, che riesca finalmente a far decollare la raccolta differenziata e che faccia risparmiare le casse comunali”.
“Mentre una parte della maggioranza sembra rompere definitivamente con Di Giorgi scegliendo la linea del Partito Democratico – afferma Cozzolino – il primo cittadino ancora non si è pronunciato ma sembra interessato a confermare l’operato ed i costi della Latina Ambiente. Un servizio che mal funzione e con costi esorbitanti per i cittadini (senza dimenticare i problemi dei bollettini arrivati già scaduti e le file chilometriche agli sportelli informativi) sarà, molto probabilmente, rinnovato per interessi personali e politica non certamente per il bene della città. Noi ci dissociamo a questo modo di fare politica e offriamo una nostra idea di città e di gestione”.Tags: Alessandro Cozzolino, esternalizzazione, Latina Ambiente, pd Latina
Trackback from your site.