Primarie a Latina, tutto quel che c’è da sapere

Pubblicato da Alessandro Cozzolino. in News

Il 30 aprile si terranno le primarie nazionali del PD e ovviamente si vorrà anche a Latina. Nell’immagine (cliccare sulla foto per ingrandirla) ognuno può trovare il seggio delle primarie corrispondente alla sezione elettorale nella quale vota abitualmente.

primarie_pd_2017_seggi_latina   Ricapitoliamo chi può votare:

- Tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali; - Gli elettori fuori sede: Se domenica 30 aprile vuoi votare alle Primarie del Pd ma sarai fuori dal tuo comune di residenza devi obbligatoriamente registrarti qui, entro le ore 12:00 di giovedì 27 aprile e stampare la ricevuta dell’avvenuta registrazione online. Successivamente ti verrà indicato via mail o sms, il seggio in cui potrai votare. Al momento del voto, ricordati di portare con te un documento di riconoscimentoe la ricevuta dell’avvenuta registrazione online. Ti sarà richiesto un contributo di 2 euro. - Giovani tra i 16 e i 18 anni: Se hai un’età compresa tra 16 e i 18 anni e domenica 30 aprile vuoi votare alle Primarie del Pd, devi obbligatoriamente registrarti qui, entro le ore 12:00 di giovedì 27 aprile e stampare la ricevuta dell’avvenuta registrazione online. Successivamente ti verrà indicato via mail o sms, il seggio in cui potrai votare. Al momento del voto, ricordati di portare con te un documento di riconoscimentoe la ricevuta dell’avvenuta registrazione online. Ti sarà richiesto un contributo di 2 euro.

Inoltre potranno votare tutti coloro che appartengono a una di queste categorie: Cittadini UE residenti in Italia, Cittadini di Paesi non UE con permesso di soggiorno, elettori con diritto di voto all’estero. C’è anche la possibilità di voto telematico dall’estero. per avere informazioni su ognuna di queste possibilità cliccare qui.

GLI ISCRITTI AL PARTITO DEMOCRATICO SARANNO ESONERATI DAL CONTRIBUTO DEI 2 EURO PREVISTO PER LE PRIMARIE.

per tutte le altre info e per leggere i programmi dei candidati, clicca qui

I candidati nelle liste a sostegno delle tre rispettive mozioni: Quando il 30 aprile si voterà per il segretario nazionale, verranno eletti anche i delegati all’assemblea nazionale del PD.  Va ricordato che non si esprime la preferenza per questi candidati, ma solo per il segretario a loro collegato. In base alla ripartizione dei seggi entreranno (lista bloccata) coloro che si trovano in posizione utile. La provincia di Latina esprimerà 8 delegati in tutto. Ecco i candidati nella nostra provincia: Per la mozione Renzi-Martina: 1) Moscardelli Claudio 2) Giorgi Elisa 3) Bartolomeo Sandro 4) Ricci Sonia 5) Carnevale Massimiliano 6) Berti Valentina  7) Ettorre Luigi 8) Saccoccio Giovanna

Per la mozione Andrea Orlando: 1) Rita Visini 2) Giancarlo Cardillo 3) Roberta Pierro 4) Erasmo Spaziani 5) Patrizia Menanno 6) Massimo Bortoletto 7) Noemi Pasquarelli 8) Guglielmo Raso

Per la mozione Michele Emiliano: 1) Mauro Visari 2) Chiara Parpinel 3) Maurizio Leva 4) Pietrocarlo Francesca

Tags: , , , , , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook